Meteo 10 giorni: succede di tutto, vi diciamo cosa accadrà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei prossimi giorni, l’Italia sarà testimone di una serie di cambiamenti significativi nel meteo. Inizialmente, il paese sperimenta una fase di stabilità, ma presto questa tranquillità sarà interrotta da perturbazioni di rilievo che influenzeranno sia le temperature che le precipitazioni su scala nazionale. Il Nord Italia, per esempio, beneficerà temporaneamente di un’Alta Pressione che porterà cieli sereni o poco nuvolosi e temperature che oscilleranno tra i 15°C e i 20°C. (Tempo Italia)
Su altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
Inizio di settimana con protagonista l’alta pressione di matrice africana allungata su gran parte della Penisola. Per effetto dello Scirocco in moderato rinforzo sui mari di ponente, le temperature raggiungeranno i 30 gradi sulle due Isole maggiori con punte anche oltre sulla Sardegna occidentale. (METEO.IT)
Siamo alle porte di un lungo e severo peggioramento del tempo su gran parte d’Italia, dopo appena qualche giorno di tregua determinata dall’anticiclone sub-tropicale. Saranno solo le prime avvisaglie di una forte ondata di maltempo, che rischia di accanirsi in modo particolare sul Meridione, come mai era successo negli ultimi sei mesi. (MeteoLive.it)
Gli aggiornamenti serali dei principali centri di calcolo aggravano ulteriormente una previsione già molto delicata, quella relativa al ciclone in arrivo nella seconda metà della settimana. (MeteoLive.it)
Il panorama meteorologico italiano sta attraversando una fase di notevole dinamismo. Mentre il Meridione e la Sardegna assaporano un contesto estivo con termometri in ascesa e cieli tersi, il Settentrione si trova a fronteggiare una situazione più irrequieta, particolarmente accentuata nelle regioni nord-occidentali. (Tempo Italia)
Le previsioni meteo per la seconda metà della settimana si aggravano ulteriormente, con l’atteso arrivo di un ciclone decisamente insidioso che potrebbe interessare molte delle nostre regioni. Da giorni i principali centri meteorologici mostrano la concreta possibilità di un ciclone che prenderà vita all’interno del Mediterraneo e che potrebbe creare non pochi disagi. (Meteo Giornale)