Studentessa impiccata, la sorella: «Troppe cose non tornano, la stanza era a soqquadro». Disposta l'autopsia, saltano i funerali

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

«Voglio giustizia per la mia bambina». La madre di Larimar Annaloro – la 15enne trovata impiccata a un albero del giardino di casa martedì 5 novembre a Piazza Armeria, Enna – è convinta che la figlia non si sia tolta la vita. «L'ho trovata appesa. Era in ginocchio tutta legata. Ma una bambina come fa a legarsi fino ai piedi?», sussurra piangendo. Più precisa la figlia maggiore. «Ci sono troppe cose che non tornano – spiega –. (leggo.it)

Su altre fonti

Continua a ripetere che sua figlia non si è suicidata. Non lo dice chiaramente, ma pensa che qualcuno possa averla uccisa. (ilmessaggero.it)

La notizia di oggi è che questo caso di suicidio sospetto, perché potrebbe esserci stata istigazione, è passato alla Procura dei minori di Caltanissetta. Anche gli amici dell'adolescente saranno sentiti dagli investigatori. (ilmessaggero.it)

Era in ginocchio tutta legata, ma una bambina come fa a legarsi fino ai piedi? C'era un doppio nodo al collo, la corda era passata due volte. Come fa una bambina a uccidersi così?”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ragazza di 15 anni esce prima da scuola e si impicca, la madre: "L'hanno umiliata così tanto che in 40 minuti si è tolta la vita"

Si addensano nuove ombre sulla morte di Larimar Annaloro, la 15enne trovata impiccata con una corda a un albero del giardino di casa a Piazza Amerina, in provincia di Enna, lo scorso martedì. La procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio contro ignoti. (il Giornale)

Abbiamo fallito e continuiamo a fallire, da adulti, da decisori pubblici, regolatori e istituzioni e dobbiamo dircelo senza farci sconti e senza cercare nessuna forma di assoluzione. Un altro nome che si aggiunge a un elenco già lunghissimo e che viene da lontano nel tempo. (L'HuffPost)

“A scuola l’hanno umiliata e fatta sentire una nullità che in 40 minuti si è tolta la vita”, questo il suo grido di dolore. Ci sono aggiornamenti sul caso della quindicenne che si è tolta la vita nell’ennese, impiccandosi nella casa di campagna di famiglia, per sospetto revenge porn, dopo una presunta lite a scuola. (Tecnica della Scuola)