Ponte dell'Epifania, oltre 1 milione di italiani in viaggio, turismo interno spinge un giro d'affari di 400 milioni di euro

Il weekend dell'Epifania si conferma una delle occasioni più attese dagli italiani per una breve vacanza, con stime che parlano di oltre un milione di persone in viaggio. Secondo Federalberghi, il giro d'affari legato a questo ponte festivo raggiungerà i 400 milioni di euro, un dato che mette in evidenza il dinamismo del settore turistico nazionale, nonostante le incognite economiche. L'Italia protagonista delle scelte di viaggio Il 91% dei viaggiatori ha scelto di rimanere all'interno dei confini nazionali, privilegiando mete di prossimità, borghi storici, città d'arte e località montane. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Nel 2025 quindi, i saldi iniziano sabato prossimo, il 4 gennaio. (MilanoToday.it)

Avranno una durata massima di 60 giorni, con scadenza al 3 marzo 2025. E sostenere negozi e botteghe, a partire da quelle nei centri storici dei borghi e dei paesi più piccoli, significa rendere più vitali le nostre città e più forte il nostro tessuto sociale, aiutando in maniera concreta a conservarne l'identità e lo spirito più autentico - sottolinea l'assessora regionale al Commercio, Roberta Frisoni -. (Gazzetta di Reggio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Saldi invernali: quasi la metà degli italiani ha già deciso che acquisterà almeno un prodotto

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ma non è ancora il momento di pensare alla nuova stagione. Le collezioni della primavera (AMICA - La rivista moda donna)

In media, le famiglie italiane spenderanno circa 218 euro per il rinnovo del guardaroba, con cifre più alte nel Centro Italia (263 euro) e tra gli over 34 (239 euro). (Finanza Repubblica)