La candidatura di Marco Bucci in Liguria

Le elezioni regionali in Liguria si avvicinano: si voterà il 27 e 28 ottobre. Il centrosinistra - Pd e M5S - ha scelto di candidare Andrea Orlando. Il centrodestra rilancia con Marco Bucci, sindaco di Genova (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una candidatura che resta "civica", con "una visione della città e una strategia per la regione" e con un "ampio sostegno". (Sky Tg24 )

Roma, 13 set. Questa candidatura è fondamentale per il futuro della regione, e siamo assolutamente motivati in questa decisione, convinti che ci porterà alla vittoria. (Agenzia askanews)

Prima di prendere posto in sala il primo cittadino ha risposto alla domanda sul patteggiamento di Toti. "Non è che un argomento che riguarda me, non commento queste cose non l'ho mai fatto. (Primocanale)

La Democrazia Cristiana sarà presente, alle prossime elezioni Regionali, con una propria lista in tutte le quattro provincie delle Liguria. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il viceministro delle Infrastrutture, per giorni tra i papabili per la corsa alla presidenza nonostante il suo rifiuto, ha annunciato che sarà capolista della Lega per "metterci la faccia" e "non lasciare solo" Bucci nel tour de force verso l'appuntamento alle urne fissato per il 27-28 ottobre. (Genova24.it)

Dal 'no' categorico al 'sì' entusiasta: l'inversione di rotta di Bucci rilancia il tema della credibilità della politica. (LA NOTIZIA)