Amazon Haul: il nuovo e-commerce dove tutto costa pochissimi euro, è un sogno che si avvera
Amazon lancia Haul, il nuovo e-commerce con prezzi mai raggiunti prima, si tratta di una novità senza precedenti. Siamo abituati a fare shopping su Amazon e anche alle cifre concorrenziali dei suoi prodotti ma sicuramente quello che arriva sul mercato è un cambiamento senza precedenti, che apre un mondo nuovo. L’azienda di fatto si pone in fase concorrenziale diretta con altri marchi del settore che stanno conquistando terreno, come Temu, e quindi ha deciso di creare un sito differente, basato comunque sul format medesimo ma con prodotti a costi veramente minimi. (MisterGadget.Tech)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La forza di Amazon è sempre stata l'esperienza dell'utente, che a differenza di altri store online, sente di navigare all'interno di un negozio virtuale sicuro e con prodotti di qualità, oltre che veri. (QuiFinanza)
Gli uffici Amazon a Nashville (courtesy Amazon) (Milano Finanza)
L'esperienza sarà solo mobile - tramite il sito web oppure dall'applicazione di Amazon - e per ora riguarda solo gli utenti negli Stati Uniti. Amazon Haul include prodotti - dall'abbigliamento all'elettronico - che costano al massimo 20 dollari. (DDay.it)
Allo stato attuale infatti lo store è stato attivato in una versione beta nell'app statunitense del gigante dell'ecommerce, ma è raggiungibile anche tramite browser web. Si chiama «Haul» ed è la risposta di Amazon alla crescita costante di Temu e Shein. (Corriere della Sera)
Per capire di cosa si tratta basti pensare a realtà come Temu e Shein. E-commerce low-cost che hanno spopolato in tutto il mondo. (Virgilio)
Amazon è una delle più grandi piattaforme di e-commerce al mondo, ma non è ovviamente l'unica e non copre ogni tipologia di prodotto. Ora però la società americana sta mirando a una fetta di mercato solitamente coperta da Temu e Shein, ovvero quella dei prodotti a bassissimo costo. (Multiplayer.it)