Jimmy Carter compie 100 anni

Jimmy Carter compie 100 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

Una testimonianza di fede e di laborioso ottimismo, sempre al fianco dell’amata Rosalynn accanto a lui per 77 anni. In occasione del suo funerale, il novembre scorso, l’ultima uscita pubblica di Jimmy Carter. “È molto limitato in ciò che può fare. Non può parlare al telefono. Segue le notizie e quando gli abbiamo chiesto se fosse emozionato per il compleanno, ha risposto di sì, ma più ancora di poter votare Kamala Harris”, dice Jason Carter, nipote di Jimmy Carter e presidente del Carter Center (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

«Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca». Così, con il suo inconfondibile humour, Jimmy Carter festeggia oggi il suo centesimo compleanno. (Famiglia Cristiana)

Qualcuno dice che vuole rimanere in vita perché ha un solo obiettivo: votare Kamala Harris. Jimmy Carter compie oggi cento anni. (Corriere della Sera)

Compie oggi 100 anni l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Jimmy Carter. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (LAPRESSE)

Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex presidente Usa centenario

L'artista diventata uno degli idoli della Generazione Z aveva dapprima dichiarato: "Ci sono problemi da entrambe le parti Non mi sento obbligata a sostenere qualcuno". La cantante Lgbt Chappell Roan si arrende dopo le critiche dei fan. (Il Giornale d'Italia)

Il 39esimo presidente americano è stato alla guida della Casa Bianca per un solo mandato, quattro anni dal 1977 al 1981. (WIRED Italia)

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, domani, 1 ottobre compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana.... (Virgilio)