Jimmy Carter compie 100 anni
Una testimonianza di fede e di laborioso ottimismo, sempre al fianco dell’amata Rosalynn accanto a lui per 77 anni. In occasione del suo funerale, il novembre scorso, l’ultima uscita pubblica di Jimmy Carter. “È molto limitato in ciò che può fare. Non può parlare al telefono. Segue le notizie e quando gli abbiamo chiesto se fosse emozionato per il compleanno, ha risposto di sì, ma più ancora di poter votare Kamala Harris”, dice Jason Carter, nipote di Jimmy Carter e presidente del Carter Center (RSI.ch Informazione)
Ne parlano anche altri giornali
Trentanovesimo presidente americano, premio Nobel per la pace e, da oggi, centenario. La cittadina di Plains, sud est degli Stati Uniti, si prepara a festeggiare i 100 anni di Jimmy Carter, nato il 1° ottobre del 1924 proprio in questo paesino rurale della Georgia, 600 abitanti. (L'HuffPost)
L'artista diventata uno degli idoli della Generazione Z aveva dapprima dichiarato: "Ci sono problemi da entrambe le parti Non mi sento obbligata a sostenere qualcuno". La cantante Lgbt Chappell Roan si arrende dopo le critiche dei fan. (Il Giornale d'Italia)
Bush, che era suo coetaneo (anche lui classe 1924) ma è morto nel 2018 – è il primo ad arrivare alla nobile cifra tonda. Già da tempo il più longevo dei soci dell’esclusivo club degli ex presidenti – ha superato da un pezzo George H. (la Repubblica)
La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. Carter è stato il primo presidente degli Stati Uniti a usare il potere della Casa Bianca per promuovere i diritti umani nel mondo. (La Stampa)
Jimmy Carter, 39esimo presidente degli Stati Uniti, festeggia il suo 100° compleanno il primo ottobre, diventando il primo ex presidente americano a raggiungere questo traguardo. A novembre, ha partecipato ai funerali della moglie Rosalynn, con cui era sposato da 77 anni. (ilmessaggero.it)
Un traguardo importante, ancora di più se si considera che 19 mesi fa si temeva per la sua vita dato che aveva iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. Il primo ottobre è una data storica per gli Stati Uniti considerando che il 39esimo presidente americano è il primo ex first man a festeggiare il raggiungimento del secolo di vita. (ilmessaggero.it)