Jimmy Carter compie 100 anni

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Una testimonianza di fede e di laborioso ottimismo, sempre al fianco dell’amata Rosalynn accanto a lui per 77 anni. In occasione del suo funerale, il novembre scorso, l’ultima uscita pubblica di Jimmy Carter. “È molto limitato in ciò che può fare. Non può parlare al telefono. Segue le notizie e quando gli abbiamo chiesto se fosse emozionato per il compleanno, ha risposto di sì, ma più ancora di poter votare Kamala Harris”, dice Jason Carter, nipote di Jimmy Carter e presidente del Carter Center (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex Presidente centenario della storia americana 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Oggi è un giorno storico per gli Stati Uniti d'America. Notoriamente un outsider del mondo della politica americana, viene da una famiglia umile di contadini. (ilmattino.it)

, Jimmy Carter compie cento anni e ne percorro in specie la carriera politica in tre tappe. Nato nel 1924 a Plains (Georgia), democratico, fu Governatore dello Stato natio dal 1970 al 1976. Sconfitto Gerald Ford alle elezioni del ’76, divenne Presidente. (Nicola Porro)

Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex presidente Usa centenario

L'artista diventata uno degli idoli della Generazione Z aveva dapprima dichiarato: "Ci sono problemi da entrambe le parti Non mi sento obbligata a sostenere qualcuno". La cantante Lgbt Chappell Roan si arrende dopo le critiche dei fan. (Il Giornale d'Italia)

Carter potrà votare per le presidenziali una volta ricevuta la scheda del voto per posta: in Georgia, dove è tornato dopo esser stato sconfitto da Ronald Reagan nel 1980, cominceranno ad essere spedite a partire dal 7 ottobre. (Corriere del Ticino)

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, domani, 1 ottobre compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana.... (Virgilio)