Morto Luca Giurato, infarto mentre era a Santa Marinella

L’annuncio della moglie Daniela Vergara Si è spento all’età di 84 anni, colpito da un infarto fulminante, il giornalista e conduttore tv Luca Giurato. “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…”, dice, in lacrime, la moglie Daniela Vergara. Nato a Roma nel 1939, era figlio di un diplomatico siciliano che, nel dopoguerra, scontò la sua fedeltà al regime fascista, prestando servizio a Porto Alegre in Brasile e a Rosario in Argentina (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Daniela, dimmi, com'era Luca? «Un uomo coinvolgente. Ti coinvolgeva in tutto. Nelle sue cose, nelle tue. Poi, sai, non è facile convivere facendo lo stesso mestiere. (il Giornale)

Un giornalista e conduttore capace di conquistare il pubblico non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua irresistibile simpatia, Un altro pezzetto di storia della tv italiana ci ha lasciati. (Io Donna)

Scompare oggi ad 84 anni e così lo ricordano tutti, a partire dai vertici Rai, per la sua grande popolarità che lo aveva portato a condurre alcuni tra i più seguiti programmi Rai, primo tra tutti Unomattina. (Giornale di Sicilia)

Addio al "siciliano" Luca Giurato: volto storico di Unomattina e maestro di gaffe

Mara Venier, il dolore per la perdita di Luca Giurato La conduttrice di Domenica In ha affidato al Corriere della Sera il ricordo del collega e grande amico Luca Giurato, scomparso all'improvviso nella serata dell'11 settembre a causa di un infarto fulminante. (DiLei)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per anni è stato il volto con cui milioni di italiani si svegliavano: "Unomattina". Luca Giurato, giornalista e conduttore di vari programmi Rai, è morto ieri, mercoledì 11 settembre, all'età di 84 anni a causa di un infarto fulminante mentre si trovava a Santa Marinella (in provincia di Roma) con la moglie. (Balarm.it)