Campiglia Marittima sott'acqua per il maltempo, uomo travolto dal fiume si salva aggrappandosi ai cartelli

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Notte di terrore a Campiglia Marittima, Venturina e Suvereto, nel Livornese, a causa di un violento nubifragio che ha trasformato strade in fiumi e costretto i residenti a correre ai ripari. La situazione più drammatica si è verificata lungo la strada statale 398 a Campiglia Marittima, dove una persona è stata trascinata via dall’impeto dell’acqua. La sua auto è rimasta intrappolata mentre la strada si trasformava in un fiume in piena. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

I muri segnati dal fango, i portoni sfondati, i mobili e la merce dei negozi accatastata in strada. Nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre sono finite sott’acqua diverse zone del Livornese e del Senese. (La Repubblica Firenze.it)

Un violento temporale si è abbattuto su Siena, provocando allagamenti e disagi in diverse aree della città. La stazione ferroviaria è stata completamente sommersa dall’acqua, con i binari non più visibili e i sottopassi trasformati in torrenti. (Virgilio Notizie)

La provincia è stata particolarmente colpita. La pioggia battente ha fatto sì che le strade diventassero impraticabili e ha causato l'ingrossamento e l'esondazione di fiumi e torrenti in numerose zone. (METEO.IT)

Maltempo in Toscana, auto trascinata dalla corrente: "Aiuto, aiuto!"

Le maggiori criticità si registrano a Campiglia Marittima nel livornese dove sono state soccorse 30 persone in difficoltà: un uomo si è aggrappato a un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente e poi è stato tratto in salvo. (ilmessaggero.it)

Un video che da questa notte gira sui social lo mostra mentre si trova in mezzo ad una strada trasformata in fiume dalla pioggia: si tiene aggrappato stretto ad un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente. (Corriere TV)

Maltempo in Toscana, auto trascinata dalla corrente: "Aiuto, aiuto!" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)