Morto per ipotermia. Gli indizi sul cadavere: "Attaccato da lupi"

Un uomo di cui non si avevano più notizie da domenica, è stato ritrovato ieri mattina in stato di incoscienza e con gravi ferite compatibili con morsi di un animale in un prato nella zona di Tiles, una frazione di Bressanone, in Alto Adige. Soccorso agonizzante, è stato trasportato all'ospedale di Bolzano, dove è morto nel pomeriggio. L'ipotesi più accreditata, anche se ancora da confermare, è che mentre camminava sia stato attaccato da un lupo o da uno sciacallo. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Autopsia e test del Dna sugli abiti Quali animali sono presenti in zona? Le indagini e l’inchiesta in procura Il test del Dna sugli abiti Le parole degli animalisti Il lupo sulle piste da sci in Trentino Autopsia e test del Dna sugli abiti L’uomo, che risultava disperso dal giorno prima, aveva gravi segni di ipotermia e ferite da morsi di canide al collo, all’inguine e alle braccia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BRESSANONE. La morte del 73enne Albert Stockner di Velturno ha suscitato grande clamore. (Alto Adige)

Ferite troppo gravi: Stocker, contadino di 73 anni, è morto nel pomeriggio all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Le squadre di ricerca lo hanno cercato per tutta la notte, ma a trovarlo, alle 7 del mattino di ieri, è stata una donna a spasso con il suo cane. (leggo.it)

Aveva 73 anni BOLZANO– E’ deceduto all’ospedale di Bolzano il 73enne Albert Stocker di Velturno, disperso da ieri e ritrovato questa mattina in gravi condizioni in un prato vicino a Bressanone. Sarà l’esame del dna a stabilire se le ferite sono state causate da un lupo oppure da un cane. (Livesicilia.it)

Nel piccolo borgo di Pinzago, nei pressi di Bressanone, è emerso un quadro tragico con il rinvenimento di Albert Stocker, 73 anni, di Velturno, in condizioni critiche che successivamente hanno portato al suo decesso. (La Voce di Bolzano)

Pertanto, è necessario aspettare l’esito delle indagini condotte sul campo dagli inquirenti e il responso degli accertamenti medici condotti sul pensionato”, lo dichiara l’Ente Nazionale Protezione Animali. (Il T Quotidiano)