Bonus centri estivi 2020: cos’è, come funziona, a chi spetta, 1200 euro e 2000 euro, da quando domanda Inps

Il bonus centri estivi è l’agevolazione inserita nel decreto Rilancio che prevede la possibilità di estendere il bonus baby sitter anche al pagamento di:. centri estivi centri educativi per l’infanzia, servizi socioeducativi, centri con funzione educativa e ricreativa servizi integrativi o innovativi per la prima infanzia.

aggiornamento ore 7.34. Bonus centri estivi 2020 a chi spetta. Il bonus centri estivi 2020 può come accennato venire richiesto da genitori con figli di età non superiore ai 12 anni. (Italia Sera)

La notizia riportata su altre testate

In nome di Dio andatevene, ancora. Vignetta di Claudio Cadei. In nome di Dio andatevene. (Italia Oggi)

Invece l'indennità ai lavoratori autonomi (600 euro) per il mese di aprile sarà attribuita dall'Inps senza bisogno di fare una nuova domanda, se la si è già avuta a marzo. Il bonus autonomi non costituisce reddito e non dà diritto a contribuzione figurativa. (la Repubblica)

I dipendenti della Jp Industries hanno così risposto all’appello del delegato Fiom-Cgil, Luciano Recchioni, e con questo gesto hanno deciso di dare un contributo di solidarietà a “chi sta peggio di noi”. (Gualdo News)

La scadenza del 3 giugno interessa a chi, titolare d'assegno ordinario d'invalidità, è stata respinta la domanda di bonus 600 euro per marzo e quanti non l'hanno mai presentata. C'è tempo fino a mercoledì per richiedere all'Inps l'indennità Covid 600 euro per marzo, da parte dei titolari di assegno d'invalidità. (Italia Oggi)

Questo è possibile, quando sul servizio online indennità 600 euro, compare la scritta Respinta e produci documentazione. (ossia senza fare nessun ricorso o domanda). Invece, per coloro che non hanno presentato alcuna domanda, hanno tempo sino al 3 Giugno 2020, per inviare il modulo online, per ottenere il bonus di 600 euro. (Insindacabili)

Il bonus ai lavoratori autonomi già previsto per marzo (commercianti, artigiani, agricoli, liberi professionisti e collaboratori, stagionali del turismo ecc), ricorda l’Inps, non contribuisce alla formazione del reddito e non dà diritto a contribuzione figurativa. (Gazzetta del Sud)