Inchiesta Juventus: 155 milioni di euro di presunte plusvalenze fittizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORTFACE.IT SPORT

Sono addirittura 155 milioni di euro le presunte plusvalenze fittizie, derivanti da cessione dei diritti dei calciatori, appostate nei bilanci della Juventus fra il 2019 e il 2021. A riportarlo è la Procura di Torino attraverso l’avviso di conclusione delle indagini, ma non solo. Nello stesso documento sono ipotizzate anche violazioni dei principi di contabilità internazionale relative alla esposizione nel conto economico degli importi derivanti dalle cessioni dei calciatori Emre Can al Borussia Dortmund (14 mln) e Simone Muratore all’Atalanta (3,8 mln). (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

L’articolo Odriozola ritorna in A: firma con una big, colpo da 15 MLN proviene da Calciomercatotv. Mercato: la Juventus vuole subito Odriozola. La Juventus è pronta a riportare in Italia Odriozola già durante il calciomercato invernale. (Sport News Italia)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Queste operazioni straordinarie hanno confermato la solidità della Società nel panorama del calcio italiano Dopo le accuse arrivate in giornata in merito ai presunti reati commessi dalla società bianconera, è arrivato il comunicato ufficiale della Juventus pubblicato sul sito ufficiale, in cui viene spiegato nel dettaglio quanto accaduto. (SpazioJ)

I legali confermano le posizione espresse dal club bianconero nel proprio comunicato, ovvero l'aver operato, per tutti i capi di accusa, nel pieno del rispetto delle leggi. (Yahoo Eurosport IT)

L’Avvocato Maurizio Bellacosa (studio Severino), legale della Juventus e l’Avvocato Davide Sangiorgio, legale del presidente del club bianconero Andrea Agnelli e di alcuni dirigenti, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle indagini della Procura di Torino sui bilanci della Juventus, con riferimento al tema delle plusvalenze e delle cosiddette “manovre stipendi”. (Calcio e Finanza)

Dagli atti dell'inchiesta emergono che sarebbero stati due, secondo l'accusa, i modi fraudolenti che la Juventus avrebbe messo in atto per alleggerire i propri bilanci: plusvalenze fittizie e manovre stipendi con i calciatori. (Sport Fanpage)