Per gli italiani il tempo libero viene prima del guadagno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

C’ERA UNA VOLTA il supermanager dall’ambizione sfrenata e lo stipendio milionario, che pensava al lavoro 24 ore su 24. Oggi, invece, il tempo libero é più importante del guadagno. Ne sono convinti gli italiani che, senza distinzioni di età, nella scelta della professione guardano più al benessere personale che all’aspetto economico e individuano in ‘work life balance’, formazione e flessibilità le caratteristiche dell’azienda ideale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

A pesare è soprattutto la difficoltà a intercettare i giovani, soprattutto quelli con le caratteristiche richieste dal mercato del lavoro. La difficoltà nel trovare lavoratori qualificati si conferma uno dei problemi più complessi da risolvere per le imprese, anche per quelle lombarde. (L'Eco di Bergamo)

La situazione è apparentemente sempre quella: da una parte del tavolo c’è il direttore del personale, dall’altra il «candidato». E soprattutto, è cambiato il finale: il vecchio classico «le faremo sapere» si è trasformato in «le farò sapere». (Corriere Milano)

A dipingere questo nuovo quadro è l'indagine realizzata da Gidp, l'associazione direttori risorse umane, sul rapporto tra le aziende da una parte e giovani - stagisti e neo laureati - dall'altra. Il mondo del lavoro sta cambiando, così come le priorità di coloro che si presentano al colloquio. (ilmattino.it)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (ANTENNA TRE)