Melilli (SR), Tamajo: "Solidarietà e sostegno al sindaco Giuseppe Carta. Impegno e collaborazione prevalgano sulle divisioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La dichiarazione giovedì 31 Ottobre 2024 L’assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo, esprime la sua più sincera solidarietà al Sindaco di Melilli e deputato regionale, nonché presidente della commissione Ambiente all’Ars, Giuseppe Carta, per le ingiustificate offese ricevute in occasione dell’assemblea sindacale di ieri. In un momento che richiederebbe unità e collaborazione, è inaccettabile che il dibattito sia stato inquinato da parole divisive e aggressioni verbali che nulla hanno a che vedere con la dignità del confronto civile. (ilSicilia.it)
Ne parlano anche altri media
Stamane con una lettera rivolta al Presidente della Regione Renato Schifani, all’assessore dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità Roberto Di Mauro, all’assessore delle attività produttive Edmondo Tamajo, al Commissario provinciale di Siracusa Mario La Rocca, al presidente di Confindustria Gian Piero Reale, ai sindaci della provincia di Siracusa, ai deputati nazionali e regionali e ai sindacati, l’on. (Siracusa News)
Cresce la tensione al polo petrolchimico di Priolo e a Ragusa dopo l’annuncio di Eni Versalis di una riconversione green dei suoi impianti con l’abbandono della chimica di base e la chiusura dell’impianto cracking di Priolo che produce etilene e di quello ragusano di polietilene. (La Repubblica)
L’annuncio arriva dalla dichiarazione di sciopero del sindacato dei chimici. Due miliardi di investimenti in tutta Italia riposti da Eni sulla promessa di riconversione della chimica di base, con implementazioni di Bio plastiche, Giga Factory per la produzione di batterie di accumulo e fotovoltaico. (RagusaNews)
Qualche settimana ancora di marcia e poi lo stabilimento Versalis chiuderà i propri conti con la storia ... Versalis, Ragusa fermerà gli impianti tra pochi giorni. (Virgilio)
I sindacati e le istituzioni stanno tentando tutte le interlocuzioni possibili affinché l’impianto possa continuare a restare produttivo ma la volontà dell’azienda sembra essere chiara e al momento le possibilità che possa continuare la produzione di polietilene restano pressoché nulle. (CorrierediRagusa.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)