Sprofondo Motta, addio lotta scudetto. Atalanta, la forza dei grandi: vince in tutti i modi
Atalanta e Juve nel segno del 10. Gasp ottiene la decima vittoria consecutiva, centra il record e allunga in vetta. Motta si impantana nel decimo deludentissimo pareggio e dice forse addio alla lotta scudetto. Non c’era bisogno della vittoria di Cagliari per capire che i bergamaschi quest’anno lotteranno per lo scudetto, ma questa ennesima prova è importante perché conferma che l’Atalanta oggi è talmente sicura dei propri mezzi da vincere anche partite che in passato non avrebbe portato a casa. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Le formazioni ufficiali CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola ATALANTA (3-4-1-2) Carnesecchi; Koussonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. (L'Eco di Bergamo)
Allo stadio in campo c’è la nuova mascotte del Cagliari: un fenicottero rosa, animale simbolo della città e degli stagni che corrono paralleli al Poetto. .12.2024: Cagliari-Atalanta 0-1 A Da Orio si parte che l’Atalanta store è ancora chiuso, peccato perché l’aereo era pieno di tifosi nerazzurri. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
CARNESECCHI 8 Nel primo tempo compie tre interventi miracolosi a raffica sugli ex Piccoli e Zortea, nel finale salva su Mina e Pavoletti. HIEN 5,5 Pomeriggio difficile contro l’ex Piccoli che lo ha scavalcato in un duello fisico KOLASINAC 6,5 Il migliore dietro, non fa passare nessuno. (Quotidiano Sportivo)
Per me, l’Atalanta non è solo una squadra, è una storia di “underdog”, di chi parte svantaggiato ma non si arrende mai. Quei pomeriggi hanno lasciato un segno indelebile, e ancora oggi, quando guardo la Dea, non posso fare a meno di tifarla. (varesenews.it)
Decima vittoria di fila per la Dea, che consolida... Decisivo il gol nella ripresa di Zaniolo, ma anche i miracoli di Carnesecchi ed un errore arbitrale piuttosto evidente. (Tutto Napoli)
I nerazzurri vincono di misura in casa del Cagliari, raggiungendo le 10 vittorie consecutive in campionato. (Atalanta)