Cronaca meteo. Veloce perturbazione dalla Scandinavia con pioggia, freddo e neve. Ecco dove sta colpendo

Cronaca meteo. Veloce perturbazione dalla Scandinavia con pioggia, freddo e neve. Ecco dove sta colpendo Fronte in discesa lungo l'Adriatico. ore 9:19 di Lorenzo Badellino 14 novembre 2024ore 9:19 Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 8. MIGLIORA GIA' AL NORDEST. Una piccola ma insidiosa circolazione depressionaria giunta dalla Scandinavia ha attraversato il cuore del Vecchio Continente e raggiunto dalle prime ore di oggi il Nordest, accompagnando una perturbazione che è transitata nella notte. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Il prossimo fine settimana fungerà da cerniera per un cambiamento del tempo che si manifesterà nell’arco della settimana prossima su parte del nostro Paese. Le correnti atlantiche si impadroniranno del nostro Continente, entrando sul nostro Paese con direttrice da nord-ovest. (MeteoLive.it)

Meteo, imminente folata fredda con neve a quote basse sull'Appennino: prove d’inverno? Nuovo peggioramento dal weekend Dopo le piogge torrenziali che hanno colpito la Sicilia ecco un nuovo cambiamento del tempo che interesserà soprattutto il centrosud ma che farà scendere ovunque le temperature. (Ilmeteo.net)

Se già non lo avete fatto, armatevi di sciarpe, berretti e cappotto: sta per irrompere l'aria fredda scandinava. Nelle prossime ore affluiranno verso l'Italia correnti gelide provenienti dalla Svezia le quali saranno responsabili non solo di un ulteriore calo termico, ma anche di ulteriori piogge su alcune delle regioni centro-meridionali, dove arriverà la neve fino a quote basse, in qualche caso collinari. (iLMeteo.it)

Meteo, freddo e neve sull'Italia dalla Svezia: ecco quando e dove

Questa massa d’aria gelida è racchiusa in un piccolo nucleo, un nocciolo polare, e transiterà infatti molto velocemente dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando l’Italia già nella giornata di venerdì. (la Repubblica)

E' confermato che in alcune zone dell’Italia le minime, in discesa libera, sfioreranno per un paio di giorni valori record a metà Novembre. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, conferme sul freddo in arrivo. (iLMeteo.it)

In arrivo aria polare dalla Svezia che farà scendere le temperature su parte dell’Italia. Come annunciato da Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, questa brusca svolta invernale è colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dal Paese nordico che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. (Sky Tg24 )