Nuovo raid di Israele al confine tra Libano e Siria, chiusa l'autostrada

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un attacco aereo israeliano ha interrotto il traffico sulla principale autostrada che collega il Libano alla Siria. Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. È la prima volta che questo importante valico viene interrotto dall'inizio della guerra. L'attacco ha lasciato due grossi crateri. (Corriere TV)

Su altre testate

«Oltre 1500 attacchi, più di 1000 vittime e migliaia di persone costrette ad abbandonare la propria casa e la propria vita nel giro di poche ore. (Vita)

Hamieh ha detto all'agenzia di stampa Reuters che l'attacco israeliano ha colpito il territorio libanese vicino al valico ed ha creato un cratere largo quattro metri. (Il Messaggero Veneto)

Matteo Crosetti, torinese di 49 anni, è il coordinatore regionale per il Medio Oriente dell’… «Siamo stanchi e preoccupati, non riusciamo più a dormire. (La Stampa)

Beirut, fuori servizio tre ospedali nel sud del Libano

Parla con le lacrime nella voce e nel cuore padre Toufic Bou Merhi ofm, francescano della Custodia di Terra Santa, parroco latino del sud del Libano e superiore del convento di Sant’Antonio da Padova a Tiro. (Famiglia Cristiana)

Processo che sta facendo assomigliare sempre di più il governo di Beirut a un’istituzione poco più che nominale, senza un reale potere sul territorio e senza un proprio apparato su cui contare. I raid e le operazioni di queste settimane in Libano non sono figlie soltanto delle tensioni scatenatesi in Medio Oriente a partire dal 7 ottobre 2023. (Inside Over)

Tre ospedali in Libano, compreso uno nella periferia a sud di Beirut, hanno annunciato oggi la sospensione della loro attività a causa degli attacchi israeliani sul Paese. (Tuttosport)