MotoGP, Le Mans: Martin domina la gara Sprint con Marquez 2° in rimonta, out Bagnaia

Le Sprint Race continuano a essere terreno di caccia di Jorge Martin, che si è imposto nella prima gara del fine settimana a Le Mans dominando tutti e 13 i giri della corsa senza commettere la minima sbavatura. Una vittoria importantissima in ottica campionato per il madrileno del team Pramac Racing, che porta così a quota 104 i suoi punti in campionato, mettendo 28 lunghezze tra sé ed Enea Bastianini salito al secondo posto del Mondiale dopo il ritiro del compagno di squadra Francesco Bagnaia (GPOne.com)

La notizia riportata su altri giornali

Bagnaia è uscito di scena al terzo giro per un problema tecnico. Jorge Martin con la Ducati Pramac si conferma re delle Sprint Race e vince la gara breve del GP di Francia della classe MotoGP. (Napoli Magazine)

Sul circuito transalpino le attese erano molte perché nel corso delle prove libere e delle stesse qualifiche Pecco aveva messo in mostra un passo estremamente veloce. La caduta, però, nell’ultimo tentativo del time-attack è costato l’impiego della moto-1 e per precauzione il team ha deciso di usare nella Sprint la moto-2. (OA Sport)

Tanti i pretendenti alla vittoria: Pecco vuole bissare la vittoria in Spagna e deve riscattare il ritiro a causa di una caduta nella Sprint Race di sabato, vinto dal solito Jorge Martin (in pole position domenica) che ha allungato in classifica su Enea Bastianini (ora secondo) e sul campione mondiale in carica, staccati rispettivamente di 28 e 29 punti. (la Repubblica)

Un pilota pigliatutto, un altro che spreca, un terzo in rimonta e l’ultimo rimasto a bocca asciutta. La Tissot Sprint del Gran Premio Michelin® di Francia offre umori e riscontri diversi per i protagonisti del campionato del mondo MotoGP™. (MotoGP)

Come in molti sanno, infatti, alcune monete hanno un grande valore proprio perché ricercatissime da chi le colleziona a causa della loro rarità. Ad esempio, ce ne sono alcune commemorative che sono state emesse in tiratura limitata. (Proiezioni di Borsa)

Due cadute in qualifica, una rimediata con vittoria, l'altra resa grave da una ulteriore divagazione nella ghiaia. Esiti completamente diversi per Jorge Martin e Pecco Bagnaia a Le Mans: contendenti al titolo finiti a terra poche ora prima della Sprint, adesso separati da ben 29 punti. (Motosprint)