Carlos Alcaraz domina Djokovic in finale ed è di nuovo campione a Wimbledon

Dall'inviato a Wimbledon. In tanti, già lo scorso anno, l'avevano visto come una sorta di passaggio di consegne. Perché una vittoria del genere, al quinto, contro un Djokovic che fin lì aveva dominato la stagione, attestava definitivamente Carlos Alcaraz come 'qualcuno di speciale'. Un anno dopo, stesso campo e stessa partita, il verdetto è probabilmente definitivo: il passaggio di consegne è avvento. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Lo spagnolo, per il secondo anno consecutivo, ha conquistato i Championships, ma proprio perché Carlitos non ha perso né guadagnato punti rispetto al 2023 la strada che porta alla vetta della classifica mondiale che vede l'azzurro saldamente in testa rimane in salita. (Corriere della Sera)

Guido Monaco (commentatore tecnico di Eurosport) ha valutato nel corso dell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport, quanto accaduto a Wimbledon. Il primo tema da approfondire è stata la Finale del singolare maschile tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, dominata dall’iberico con il punteggio di 6-2 6-2 7-6 (4). (OA Sport)

Vincere Wimbledon per due volte consecutivamente, sempre contro Djokovic: «Spero sempre di giocare sul campo centrale, di giocare di nuovo un’altra finale di Wimbledon, e questo è molto bello. (IlNapolista)

Juan Carlos Ferrero: "Sorpreso dal livello di Djokovic. È stato difficile per lui"

L’ha scritto J.K. Rowling: la magia, infatti, come a Hogwarts si rivela un’illusione. (Corriere della Sera)

Si rivolge alla sua famiglia sugli spalti: «A mia moglie: ti amo. Giusto un velo di malinconia, infuso in un’intervista post-partita stranamente dolce, risolta, per un giocatore che ha appena rimediato una sconfitta tremenda. (L'Ultimo Uomo)

"Sono rimasto sorpreso dal livello di Novak Djokovic" . Juan Carlos Ferrero ha sempre creduto in Carlos Alcaraz - molte decisioni prese in passato lo dimostrano più di ogni racconto - ma non si aspettava certo di vederlo trionfare in tre set e senza mai andare in difficoltà nella finale di Wimbledon contro Djokovic. (Tennis World Italia)