Sciopero trasporti venerdì 18 ottobre 2024, stop a bus, metri e treni: gli orari e le città coinvolte

Ormai sta diventando un classico. Il venerdì sta diventando il giorno degli scioperi e quello in arrivo si preannuncia a dir poco "nero" e non soltanto per chi utilizza bus, metro e treni per spostarsi in città. I sindacati Si-Cobas e Al-Cobas hanno proclamato per la giornata di venerdì 18 ottobre, uno sciopero nazionale che coinvolge non soltanto i lavoratori del trasporto pubblico locale, ma anche altri settori, sia pubblici che privati. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TRENTO. Venerdì 18 ottobre si svolgerà uno sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dall'organizzazione sindacale Si Cobas, al quale ha aderito il Sindacato Cub di Trento. Autobus, pullman e treni, in arrivo uno sciopero nazionale di 24 ore: possibili disagi per il trasporto pubblico locale (il Dolomiti)

Venerdì 18 ottobre 2024 si preannuncia come una giornata di disagi per i cittadini, a causa dello sciopero generale proclamato dall’organizzazione sindacale S.I. Questo sciopero coinvolgerà lavoratori di tutti i settori, sia pubblici che privati, compresi i dipendenti dell'Inps. (QuiFinanza)

Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. (Il T Quotidiano)

Trentino Trasporti: sciopero venerdì 18 ottobre

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Potrebbero non essere garantiti tutti i servizi. Il Comune di Persiceto assicura i servizi pubblici essenziali. Per tutta la giornata di venerdì 18 ottobre 2024 è stato indetto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati da Si. (Comune di San Giovanni in Persiceto)

Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il "cambio autobus" come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. (Ufficio Stampa)