Elodie e Luca Marinelli le voci di ‘Mufasa’: "Un sogno che si realizza"
A 30 anni dall’uscita al cinema de ‘Il Re Leone’, arriva ‘Mufasa’ del regista premio Oscar Barry Jenkins (‘Moonlight’), prequel del classico Disney che racconta l’ascesa del re delle terre del Branco nonché papà di Simba. “Chi avrebbe mai immaginato che un giorno avremmo doppiato un personaggio di questa storia”, dicono Elodie (voce di Sarabi, moglie di Mufasa e mamma di Simba), Luca Marinelli (voce di Mufasa) e Alberto Malanchino (voce di Taki), in occasione di un incontro stampa. (Adnkronos)
Su altre fonti
È stato un provino lunghissimo, un'intera giornata", e dopo un po' di tempo, "è arrivata la risposta dall'America". "Nella vita e nel lavoro sono una leonessa", infatti, "per il provino di 'Mufasa: Il Re Leone' ho fatto di tutto, in ballo avevo altre cose di lavoro ma lo volevo davvero. (Adnkronos)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Elodie continua ad andare alla conquista del mondo del cinema, questa volta nei panni di doppiatrice. (Fanpage.it)
Tra le voci Luca Marinelli e Alberto Malanchino, dal 19 dicembre nelle sale con la regia del premio Oscar Barry Jenkins Elodie: “Sono una leonessa, ho fatto di tutto per fare il provino per ‘Mufasa: Il Re Leone'” (Sbircia la Notizia Magazine)
In questa occasione hanno potuto incontrare il regista anche le voci italiane dei nuovi protagonisti del film, che comprendono: Luca Marinelli (Mufasa), Alberto Boubakar Malanchino (Taka), Elodie (Sarabi), Edoardo Stoppacciaro (giovane Rafiki), Riccardo Suarez Puertas (Zazu) e Dario Oppido (Kiros). (Nerdmovieproductions)
Il premio Oscar Barry Jenkins porta sul grande schermo il prequel del classico Disney Il Re Leone con "Mufasa: Il Re Leone", in uscita nelle sale italiane il 19 dicembre. "Mufasa è un simbolo culturale", afferma Jenkins. (Today.it)