Principe Harry e Meghan Markle bannati dagli eventi reali. Così vuole William

La notizia arriva dal Daily Beast a cui una fonte di palazzo avrebbe rivelato le intenzione del Principe William che sembra stia ricalcando le ombre del nonno, il Principe Filippo che di fatto è sempre stato ritenuto il guardiano non ufficiale delle occasioni reali. E così ora starebbe facendo William cercando di bandire ufficialmente il fratello Harry e la moglie Meghan Markle. I rapporti tra i due hanno cominciato a sgretolarsi quando il Duca di Sussex ha sposato Meghan Markle nel 2018 e sono definitivamente peggiorati quando i due hanno lasciato gli incarichi reali, trasferendosi in California nel 2020. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo strappo nella famiglia reale inglese non si sanerà o, almeno, per il momento non esistono possibilità affinché possa essere ricucito. A opporsi a qualunque tentativo del principe Harry di tornare a corte non è il monarca, re Carlo III, che in più di un'occasione si è mostrato possibilista per un'apertura. (il Giornale)

Kate Middleton è il membro della famiglia reale più amato dalla gente, con il 74% di consensi (secondo un sondaggio YouGov). Ma chi comanda è il secondo in classifica (con il 73%). (OGGI)

Re Carlo III vorrebbe che i suoi nipotini Archie e Lilibet Diana avessero un bel ricordo di lui, che quando saranno grandi pensino a lui con affetto e amorevolezza. Proprio per questo motivo, secondo l'esperto reale Tom Quinn, il sovrano vorrebbe far visita al principe Harry e a Meghan Markle nella loro villa di Montecito in California che, visti i trascorsi, lui non ha ancora visitato. (leggo.it)

Principe William, la verità dietro alla rottura con Harry: «Alcuni atteggiamenti del principe hanno ferito l'erede al trono»

La famiglia reale britannica sta affrontando da mesi un periodo particolarmente difficile tra le diagnosi di cancro ricevute da Re Carlo III e dalla principessa del Galles Kate Middleton e i rapporti pressoché assenti coi duchi del Sussex Harry e Meghan Markle e i due nipoti Archie e Lilibet. (La Gazzetta dello Sport)

Il Principe William non ha nessuna intenzione di perdonare Harry e Meghan e il motivo è davvero incredibile. Ecco tutta la verità su questa vicenda che va avanti da anni, ormai. (Abruzzo Cityrumors)

Il principe William e il principe Harry erano un tempo incredibilmente vicini, ma il legame tra i due figli di Re Carlo III e Lady Diana si è rotto da tempo e, anzi, negli ultimi tempi sembra essere diventato ancora più profonde. (ilmessaggero.it)