Liguria, Bucci: "Presidente? No, voglio essere chiamato 'sindaco della regione', scrivetelo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liguria, Bucci: "Presidente? No, voglio essere chiamato 'sindaco della regione', scrivetelo" "Mi chiamate presidente? Io voglio essere chiamato il sindaco della Liguria. Scrivetelo". Lo ha detto il nuovo governatore della Liguria Marco Bucci, durante una conferenza stampa nel suo point elettorale. "Vuol dire -ha aggiunto- mantenere il nostro stile di sindaci, quindi il nostro parlare con i cittadini, il nostro stare sul territorio. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Liguria. Marco Bucci eletto presidente della Regione (Quotidiano Sanità)
E il testo dell’articolo racconta che il vantaggio dell’ex quattro volte ministro e candidato del campo largo ristretto del centrosinistra dopo la purga quasi staliniana che ha escluso non solo i simboli, ma persino i candidati di Italia Viva dalla coalizione, è molto ampio. (Tiscali Notizie)
Lo ha detto il neo governatore della Liguria Marco Bucci intervistato ad Agorà su Rai 3 all’indomani delle Regionali.Quanto al suo stato di salute e alle cure che sta facendo Bucci ha spiegato che “alla fine ho avuto la sensazione di una grande vicinanza da parte delle persone, poi qualcuno ne ha approfittato per fare cose non simpatiche e strumentali ma non bisogna dare troppo peso a questo e continuare ad andare avanti”. (Agenzia askanews)
Una vittoria al fotofinish contro il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è il nuovo presidente della regione. (Italia Oggi)
Il manifesto del 29 ottobre 2024 (il manifesto)
Non è bastato per il deputato dem il boom di voti del Partito Democratico, che ha riconquistato Genova trasformandola nuovamente in una roccaforte "rossa". A poche ore alla sconfitta al fotofinish contro Marco Bucci, l'oramai ex candidato del centrosinistra Andrea Orlando affida ai social il suo commento su quanto accaduto nella giornata di ieri. (Primocanale)