Morto Little Richard, il vero re trasgressivo ed ambiguo del rock'n'roll

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Se Elvis è il re del Rock'n' Roll, “The Original King of Rock and Roll” è senz’altro Little Richard che oggi è scomparso all’età di 87 anni.

Con Jerry Lee Lewis, Fats Domino e Chuck Berry è uno dei padri fondatori del rock'n'roll.

Gli occhi truccatissimi, i capelli imbrillantinati in un ciuffone sulla fronte e intanto dettava il ritmo della storia della musica.

Altri scandali, altri ritiri, altri ritorni sulla scena. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Musica, morto Little Richard: uno dei fondatori del Rock and Roll. Lo riferisce Rolling Stones citando il figlio del musicista, Danny Penniman. (LaPresse)

Le canzoni di Little Richard sono state degli inni alla disobbedienza civile negli anni in cui negli Stati Uniti vigevano le leggi segregazioniste. Figlio di una cattolicissima famiglia georgiana, Little Richard è cresciuto immerso nella musica religiosa. (ilGiornale.it)

Little Richard è tragicamente scomparso nella giornata di ieri, 9 maggio, all’età di 87 anni. Ti mostriamo, quindi, 5 curiosità che non sai su Little Richard con l’opportunità imperdibile di approfondire le tue conoscenze riguardo ad un vero fuoriclasse. (R3M)

Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni. Lo riferisce Rolling Stone, citando un comunicato del figlio del musicista di «Tutti frutti», Danny Penniman. (Corriere del Ticino)

Al momento la causa del decesso non è stata specificata. Durante la sua carriera ha pubblicato canzoni senza tempo come “Long Tall Sally”, “Good Golly Miss Molly” e “Lucille” fino alla conosciutissima “Tutti Frutti”, tra i brani più coverizzati della storia della musica. (End of a Century)

In questa sorta di formula magica si racchiude la vita di Little Richard, uno dei Grandi Padri Fondatori del Rock'n'Roll, morto a 87 anni. Sui suoi brani è stato costruito l'edificio del Rock'n'Roll ma anche Little Richard non ha avuto quello che meritava. (Ticinonews.ch)