Attacco hacker Ministero della Giustizia, arrestato 24enne di Gela: "Furto fascicoli con segreto investigativo su criminalità organizzata”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un esperto informatico di 24 anni, originario di Gela, è stato arrestato per essere entrato diverse volte nei sistemi informatici del Ministero della Giustizia e di altre importanti società. Con gli attacchi hacker, il giovane sarebbe riuscito ad entrare in possesso di “fascicoli coperti da segreto investigativo”, riguardanti affari di criminalità organizzata. Tra i sistemi di cibernetica violati risultano anche quelli della Guardia di Finanza, Tim e Telespazio. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Un 24enne, originario di Gela e impiegato come informatico nella Capitale, è stato arrestato dalla Polizia Postale per una serie di attacchi hacker di eccezionale gravità. Tra i bersagli, il ministero della Giustizia e altre istituzioni del Paese, tra cui la Guardia di Finanza e grandi aziende come Tim e Telespazio. (Quotidiano del Sud)
Attacco hacker Telespazio, arrestato 24enne: ritenuto responsabile anche di violazioni a sistemi della Guardia di Finanza e di Tim. Il giovane, che di lavoro è un impiegato... (Virgilio)