Le 100 città migliori al mondo per il cibo: podio tutto italiano
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Dominio italiano nella classifica 100 Best Food Cities in the World di Taste Atlas che mette in fila le migliori città per il cibo al mondo. L’Italia, oltre a prendersi tutto il podio, piazza ben 20 città nelle prime 100 posizioni della graduatoria e ben 6 in top ten. (inItalia)
Su altri media
La cucina italiana, per una combinazione di vari fattori, non a caso è una delle più amate nel mondo. Ecco, allora, quali sono i luoghi messi in risalto dal portale. (idealista.it/news)
La forza di questa sorta di Wikipedia del food, realizzato da Matija Babić, giornalista ed editor croato, natali a Zagabria e grande esperienza nella realizzazione di portali di aggregazione delle notizie, sono le tantissime classifiche che ogni anno sollevano discussioni, campanilistiche o meno, sul cibo migliore al mondo. (Fanpage.it)
Secondo la community di TasteAtlas. Napoli è la città dove si mangia meglio, con la pizza secondo piatto migliore in assoluto (Adnkronos)
La cucina greca ha ottenuto un rating di 4.60, mentre la cucina italiana, al secondo posto quest’anno, un rating di 4.59; terza la cucina messicana, quarta la spagnola, quinta la portoghese. La cucina più amata al mondo e quella meno apprezzata (Food Affairs)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Tra le migliori venti nel mondo. Ottava in Italia. Davanti a città come Singapore, Istanbul, Tokyo, San Francisco, Lisbona, Buenos Aires, Los Angeles, Nuova Delhi, Melbourne, Pechino, Seoul e Londra. (FerraraToday)
"Il prestigioso TasteAtlas ha eletto Napoli come la miglior città al mondo dove mangiare. Un grande traguardo di una città che sta crescendo tra tanti problemi, che sta cercando la strada, un po’ come il SSC Napoli di Conte per diventare grandissima. (CalcioNapoli24)