Camarda fa la storia a San Siro: è il più giovane italiano a esordire in Champions

Momento storico a San Siro al minuto 87' della sfida di Champions League tra il Milan e il Bruges. Il tecnico rossonero Fonseca ha mandato in campo Francesco Camarda al posto di Morata tra il boato del pubblico presente. Camarda è infatti il più giovane giocatore italiano a fare il suo debutto in Champions League a 16 anni e 226 giorni. Battuto il record che apparteneva a Moise Kean, che con la maglia della Juventus aveva esordito a 16 anni e 267 giorni. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Ecco le prime parole di Francesco Camarda, dopo essere diventato il più giovane italiano a esordire in Champions League. L'attaccante ha parlato a Sky: "Il record mi dà molto orgoglio, sono sincero. E mi spinge a dare di più per migliorarmi e far sì che accadano più spesso notti come questa". (Milan News)

La prima volta è sempre speciale, soprattutto se San Siro sta urlando il tuo nome per il tuo debutto assoluto in Champions League. Francesco Camarda - al 75' della partita contro il Brugge, il giovane talento ha preso il posto di Alvaro Morata - entra nella storia, un'altra volta, del Milan e di tutto il calcio italiano. (Calciomercato.com)

Fa gol su assist di Reijnders, la mamma piange in tribuna, ma la rete è irregolare e si becca il giallo per l'esultanza (La Gazzetta dello Sport)

La gioia, le lacrime della mamma e alla fine il Var: guarda il gol annullato a Camarda

Milan, il racconto della magica serata di Camarda — Peccato che l'arbitro tedesco Felix Zwayer, su segnalazione del suo primo assistente Robert Kempter e dopo la conferma con il 'silent check' del V. (Pianeta Milan)

Ieri sera, a 'San Siro', il Milan di Paulo Fonseca ha battuto per 3-1 il Bruges nella terza giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025. Il Diavolo aveva anche segnato il quarto gol con Francesco Camarda, nel giorno del suo debutto con il Milan in Champions, ma il V. (Pianeta Milan)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (Virgilio Sapere)