Ascolti tv dati Auditel giovedì 25 luglio con Temptation Island: lo share dell'ultima puntata del reality

La Rai non centra il tris nella giornata di giovedì 25 luglio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano Rai 1 nel preserale con Reazione a catena, che però cede nell’access prime time con Techetechetè battuto da Paperissima Sprint (Canale 5) e, in prima serata (senza Noos di Alberto Angela), con Un viaggio a quattro zampe che chiude dietro alla puntata finale di Temptation Island (Canale 5), coi suoi falò di confronto. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Che Temptation Island abbia sbancato, toccando punte di share da guinness e causando lo spostamento di Alberto Angela a dopo ferragosto (benché il primo programma appartenga al palinsesto Mediaset e il secondo alla Rai, il che dimostra che le due aziende si contendono lo stesso campo, parificando di fatto servizio privato e pubblico), non è affatto – come si potrebbe superficialmente ritenere, – insolito. (Corriere della Sera)

Si è chiusa ieri sera l’edizione più vista di sempre di 'Temptation Island'. L’ultimo appuntamento con l'undicesima edizione del docu-reality dei sentimenti cresce ancora e segna un nuovo record: 31.82% di share (38.63% sul target 15-64 anni) pari a 3 milioni 722 mila spettatori e si conferma, come sempre, leader della serata. (Adnkronos)

Una volta rimandato alla fine dell’estate Alberto Angela con ‘Noos’, col reality si sono confrontati cinque film e ‘In Onda’. Luca Telese e Marianna Aprile hanno conquistato il terzo posto, ‘Lo chiamavano Bulldozer’ è arrivato appena giù dal podio. (Primaonline)

Tradimenti, scuse, voglia di affermarsi. Il romanzo popolare di Temptation Island

ROMA – L’edizione di ‘Temptation Island’, che si è conclusa ieri su Canale 5, è stata la più vista di sempre con una media del 29.11% di share e 3.515.000 telespettatori. “Maria De Filippi e i suoi programmi vanno dritti al cuore del telespettatore, e ne rivelano anima, desideri, passioni, idiosincrasie. (Dire)

News TV Temptation Island: chiude con il botto (ComingSoon.it)

Come si spiega un successo così clamoroso in un contesto in cui altri reality mostrano stanchezza? Come tutti i reality Temptation Island parte da una motiva… L’ultima puntata di Temptation Island è stata un evento televisivo, perché ha totalizzato un’audience degna delle grandi cerimonie mediatiche. (La Stampa)