E' morto lo scrittore Vitaliano Trevisan, autore del celebre "I quindicimila passi" - La PiazzaWeb
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vitaliano Trevisan aveva compiuto da poco 61 anni. E’ morto lo scrittore Vitaliano Trevisan.
Il 12 dicembre scorso Trevisan aveva compiuto 61 anni.
Il libro ha ricevuto il Premio Lo Straniero e il premio Campiello Francia 2008[1][2] (terza edizione del premio Campiello Europa)
“I quindicimila passi” racchiude i pensieri di un uomo, Thomas, dalle mille fobie e dai meccanici comportamenti ossessivo-compulsivi. (La Piazza)
Ne parlano anche altre fonti
È morto oggi 7 gennaio lo scrittore, attore, regista e sceneggiatore vicentino Vitaliano Trevisan. La carriera. Nel 2003 era stato attore protagonista e co-sceneggiatore, del film Primo amore di Matteo Garrone, girato a Vicenza, in concorso al 54º Festival di Berlino. (ilgazzettino.it)
E’ morto lo scrittore Vitaliano Trevisan, aveva 61 anni ed era tra i romanzieri veneti più apprezzati. Trovato senza vita nella sua abitazione. (il mattino di Padova)
Su tutti, “I quindicimila passi”, e forse ancora di più “Un mondo meraviglioso”. Ha esordito nel mondo della letteratura con "Un mondo meraviglioso" (1997) e "Trio senza pianoforte/oscillazioni" (1998), ma la fama è arrivata con il romanzo "I quindicimila passi" (2002). (VicenzaToday)