Scontri dopo il derby, 3 arrestati e 38 feriti

Si conclude con un bilancio di almeno 12 persone fermate dalla polizia di stato, tre arrestati e ben 38 persone ferite tra cui 26 sono forze dell'ordine e 12, invece, tifosi. In manette un tifoso blucerchiato di 50 e due marsigliesi più giovani, arrivati in supporto della tifoseria rossoblù. Il primo, difeso dall'avvocato Matteo Carpi, è stato fermato per gli scontri in corso De Stefanis. Quando i carabinieri lo hanno bloccato, secondo l'accusa, avrebbe iniziato a colpirne uno e per questo è accusato di resistenza. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Mi vergogno di essere genovese. Questa non è la Genova calcistica che amo. Sono andato via dallo stadio e non ho visto neanche i rigori per paura che succedesse quello che è successo. Ci vuole una condanna unanime da parte di tutti. (Primocanale)

Ancora prima della fine del match centinaia di ultras delle rispettive fazioni sono usciti dallo stadio Luigi Ferraris con l'obiettivo di scontrarsi, ma l'imponente dispositivo di sicurezza messo in campo dalle forze dell'ordine ha impedito contatti diretti. (Tiscali)

Liguria. Avrebbe potuto essere una semplice mattina di sfottò da parte dei tifosi della Sampdoria, e di forte disappunto per quelli del Genoa, per la vittoria dei blucerchiati ai rigori, eppure sono purtroppo altri i temi al centro. (IVG.it)

Di seguito bollettino della giornata complicata che ha coinvolto i professionisti del Pronto Soccorso a causa di quanto accaduto all’esterno dello stadio Luigi Ferraris: sono 15 gli uomini della Polizia di Stato medicati a seguito degli scontri (12 processati in tarda serata + 3 durante il pomeriggio), a cui si sommano 11 militari dell’Arma dei Carabinieri. (LevanteNews.it)

GAZZETTA DELLO SPORT – Leali (6,5) – Vogliacco (6) – Bani (6) – Vasquez (6) – Sabelli (5,5) – Zanoli (5,5) – Thorsby (6,5) – Badelj (6,5) – Bohinen (s. (Buon Calcio a Tutti)

Leggi tutta la notizia "Gli scontri avvenuti in città in occasione del derby tra Genoa e Sampdoria hanno lasciato sgomenti i cittadini genovesi e non sono tollerabili'. (Virgilio)