Scomparso Aldo Agroppi, annullato il minuto di silenzio prima di Inter-Atalanta: il motivo

Stamattina a 80 anni, presso l'ospedale di Piombino, è scomparso Aldo Agroppi, ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia ed ex allenatore, tra le altre, di Fiorentina, Perugia, Pisa, Ascoli e Como. Per ricordarlo, la FIGC aveva inizialmente deciso che prima del fischio d'inizio di Inter-Atalanta, prima semifinale di Supercoppa italiana in programma a Riad stasera, sarebbe stato osservato un minuto di silenzio. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DECISIONE – La Lega Serie A ha deciso che non ci sarà nessun minuto di silenzio per Aldo Agroppi. Ex calciatore e allenatore, ha vinto due volte la Coppa Italia e raccolto cinque presenze con la maglia della Nazionale. (Inter-News)

Aldo Agroppi è morto all’età di 80 anni. Il ricordo inizialmente avrebbe dovuto esserci anche prima delle partite della Supercoppa, ma c’è stato un cambio di programma, dettato dai precedenti dello scorso anno, quelli di Beckenbauer e Gigi Riva. (Il Fatto Quotidiano)

L’ex centrocampista e poi allenatore, divenuto volto noto della televisione come opinionista e commentatore, ha segnato un pezzo di storia del Torino da calciatore, e del calcio italiano. Il 2025 si è aperto con un lutto per il mondo del calcio italiano. (Goal Italia)

La Coppa Carnevale vinta alla monetina

ADDIO ALDO – «Aldo si sentiva un toscano al Filadelfia, era legato al mondo granata in modo viscerale: non me lo aspettavo, anche se lo temevo». Agroppi, il ricordo di Natalino Fossati, suo amico ed ex compagno di squadra al Torino, il giorno dopo il suo addio (Calcio News 24)

Dopo alcune esperienze in prestito con le maglie di Genoa, Ternana e Potenza dalla stagione 1967/1968 fa parte in pianta stabile della rosa granata. Ex centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Piombino, era stato acquistato dal Torino (Sky Sport)

La scomparsa di Aldo Agroppi – vista con le lenti viareggine – ci consegna alcune immagini iconiche della sua carriera di calciatore e allenatore. 2-2 il punteggio al termine dei tempi regolamentari e supplementari. (LA NAZIONE)