Mercoledì arancione: scuole ancora chiuse a Catania
Continua l’allerta meteo in Sicilia. Per domani la protezione civile regionale ha diramato l’allarme arancione nella parte centro-orientale dell’Isola, previsti temporali e forti raffiche di vento. Allerta gialla in tutto il resto della Sicilia. Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha comunicato che tutte le attività didattiche saranno sospese; chiusi la Villa Bellini, i parchi comunali e i cimiteri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla Protezione civile regionale, di rischi potenziali per l’incolumità delle persone con allerta arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per domani, mercoledì 13 novembre, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi. (Giornale di Sicilia)
Prosegue il maltempo nel Sud d'Italia e anche mercoledì 13 novembre rimarranno chiuse le scuole in diverse province e comuni siciliani. Prosegue il maltempo in Sicilia e anche per mercoledì 13 novembre le scuole di alcune città rimarranno chiuse. (Studenti.it)
Lezioni sospese anche a Siracusa. L'elenco dei Comuni Il Dipartimento della Protezione civile della Regione siciliana un’allerta meteo di colore arancione lungo tutta la fascia ionica. (Livesicilia.it)
Attiva la lettura vocale Scuola chiuse anche a Catania domani, 13 novembre, a causa dell'allerta meteo arancione proclamata dalla Protezione Civile in Sicilia orientale. 'Le previsioni segnalano ... (Virgilio)
Lunedì 11 novembre, giorno della cosiddetta Estate di San Martino, è allerta arancione sulla costa ionica settentrionale della Sicilia, gialla sul resto della regione così come nella punta meridionale della Calabria e in Sardegna orientale. (Corriere della Sera)
Allerta meteo arancione e scuole chiuse in Sicilia domani, mercoledì 13 novembre: è quanto emerge dal bollettino aggiornato della Protezione civile, che ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per altre quattro Regioni. (Fanpage.it)