Switch 2 non aspetta Nintendo. Al CES 2025 i produttori di accessori espongono un modello molto credibile
Nintendo non c'era al CES 2025. Ci hanno pensato però i produttori di accessori a mostrare la prossima console: non direttamente, ma attraverso le forme delle custodie e di altri accessori che sono già in sviluppo per la nuova console, per ora chiamata Switch 2. Genki, per esempio, ha portato al CES 2025, in svolgimento a Las Vegas, un modello stampato in 3D di Switch 2. Così facendo è possibile fare già alcune considerazioni sulla prossima console; sebbene da Nintendo non si sappia niente di nuovo, se non una generica presentazione entro la fine di marzo. (DDay.it)
La notizia riportata su altri giornali
Questa reazione cauta da parte di Nintendo arriva dopo una settimana di intense speculazioni e rumor riguardanti la nuova console, scaturiti proprio durante l'evento di Las Vegas. (Tom's Hardware Italia)
Il produttore di accessori Genki ha dichiarato in un'intervista che la replica di Nintendo Switch 2 mostrata al CES è basata sulle informazioni di alcuni leak e non può offrire informazioni accurate sulla console (Multiplayer.it)
Uno di questi è che Nitendo Switch 2 può essere inserito tranquillamente nel dock della precedente console, grazie alle dimensioni e form factor molto simili, ma non sarà compatibile, a causa di alcune rientranze che impedirebbero il corretto collegamento tra i connettori e il dispositivo. (Multiplayer.it)
Vi abbiamo infatti raccontato di un modello mock-up svelato da una nota azienda produttrice di accessori gaming, che avrebbe anche anticipato il presunto mese di uscita della console. Le scorse ore si sono rivelate decisamente bollenti per i fan Nintendo, con numerosi leak riguardanti Switch 2 che, a questo punto, sembrerebbe ormai uno dei segreti meno custoditi della recente storia videoludica. (Spaziogames.it)
Il produttore afferma infatti di essere in possesso di un modello funzionante della console (da qui la replica di Nintendo Switch 2 presentata al CES 2025 per promuovere la gamma di accessori della sua compagnia). (Multiplayer.it)
Ebbene, l'affermazione di Nintendo non dice molto, con la compagnia che sembra schierarsi dietro un tipico "no comment" che rientra molto nello stile della casa di Kyoto. (Multiplayer.it)