Informadisabilità » Giornata Mondiale contro l’ictus cerebrale. Il gioco di squadra fa la differenza

Dalle persone colpite da ictus che lavorano ogni giorno per riprendere in mano la propria vita ai caregiver che li assistono e li supportano, dai team sanitari che corrono contro il tempo per salvare vite umane agli specialisti della riabilitazione che fanno muovere le persone un passo alla volta: la lotta all’ictus cerebrale deve essere vista come un gioco di squadra perché insieme siamo #PiuFortidellIctus (#GreaterThanSktroke). (Città di Torino)

Ne parlano anche altri media

Riconoscere i sintomi dell’ictus e accrescere la consapevolezza di quanto sia importante intervenire tempestivamente. (LA NAZIONE)

Font +: Stampa Commenta “L’ictus, in Toscana, colpisce circa diecimila persone in un anno, ma la percentuale delle persone che arrivano negli ospedali è ancora troppo bassa, soltanto il 14% dei pazienti sono trattati in tempo utile. (OKMugello - News dal Mugello)

Per l’edizione 2024 lo slogan è #PiuFortidellIctus Altre malattie croniche (Osservatorio Malattie Rare)

/10/2024 06:00:00 (Tp24)

Sono intervenuti soprattutto medici, che hanno illustrato come riconoscere e prevenire un problema di salute purtroppo sempre più diffuso anche a causa degli stili di vita – spesso errati – che ciascuno di noi adotta. (Lo Strillone News)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Martedì 29 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)