Ornica, Antonello Manca precipita per 300 metri sul pendio ghiacciato e muore: aveva 66 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era a 1900 metri di altitudine, a Ornica, in Val Gerosa, sulla pista sopra l'impianto Pescegallo. Antonello Manca, 66 anni, di Milano, è precipitato per 300 metri ed è morto. È successo attorno alle 12.50 di martedì primo aprile. La vittima, di Milano, era con altre tre persone. Si erano conosciuti via social, forse proprio perché uniti dal piacere di qualche uscita in montagna. Sono state loro a dare l'allarme mobilitando i soccorritori del 118, arrivati con l'elicottero, oltre ai tecnici del soccorso alpino e i carabinieri della compagnia di Zogno (Corriere Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
Il medico d'urgenza, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'escursionista Tragico incidente in quota, precipita per 300 metri lungo un pendio ghiacciato: morto un escursionista di 66 anni (il Dolomiti)
Per lui non c’è stato nulla da fare. Un 66enne milanese è morto precipitando per 300 metri da un pendio del monte Salmurano, nella zona del rifugio Benigni, in territorio di Ornica. (Val Brembana Web)
Oggi, martedì 1 aprile, verso le ore 12:50, un escursionista di 66 anni è precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato a Ornica, nei pressi della Val Gerola, in una pista sopra l’impianto Pescegallo (La Voce delle Valli)
Incidente mortale a Ornica, in provincia di Bergamo. Un uomo di 66 anni è morto dopo essere precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato in Val Gerola, sulla pista sopra l’impianto Pescegallo (MeteoWeb)
Ha messo un piede in fallo ed è scivolato lungo un pendio ghiacciato, facendo un volo di circa 300 metri che gli è stato fatale. Vittima dell'incidente in montagna è Antonello Manca, 66 anni, residente a Milano che martedì 1 aprile aveva raggiunto l’alta Val Brembana, in provincia di Bergamo, per un'escursione al rifugio Benigni, nel territorio di Ornica (la Repubblica)
Stando a quanto comunicato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 13:00. Incidente in montagna: escursionista perde la vita in Val Gerola (Prima Lecco)