Meloni alla Nato: spesa difesa Italia in aumento, obiettivo 2%

Ha una "traiettoria" in "aumento" e la quota del 2% rispetto al Pil è "tra i nostri obiettivi" anche se non l'unico. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al Vertice Nato di Washington. Per la premier la difesa dell'Ucraina dipende anche dalla capacità di deterrenza dell'Alleanza, e dal rafforzamento della sicurezza dei Paesi, "sulla quale dobbiamo continuare ad investire". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Washington DC, 10 lug. Lo si afferma nella Dichiarazione finale del vertice da parte di tutti i 32 alleati della Nato. (Agenzia askanews)

Parte dall’Ucraina Giorgia Meloni , dalle «immagini spaventose» dei bambini in fuga dall’ospedale pediatrico di Kiev che dimostrano – dice la premier a Washington per il vertice Nato – quale sia «la reale volontà di cercare una soluzione pacifica» da parte di Vladimir Putin come sostiene «una certa propaganda russa». (Il Sole 24 ORE)

NATO, il vertice delle “anatre zoppe” nell’incertezza sulla guerra in Ucraina | In In Primo piano | Di Di Paolo Soldini (Strisciarossa)

Giorgia Meloni, presidente del consiglio, a Washington per il vertice che celebra i 75 anni della Nato, ha ribadito così il sostegno del governo di Roma all'Ucraina nel conflitto contro l'aggressore russo. (Italia Oggi)

Il leader di Kiev: "Pensa ancora che la guerra possa pagare" (LAPRESSE)

In questa fotografia di famiglia Giorgia Meloni c’è, anche se dentro di sé vive il disagio di chi deve gestire un governo spaccato, con un leader, Matteo Salvini, che continua a perseguire l’idea che l’Ucraina si aiuta dialog… WASHINGTON-MILANO. (La Stampa)