De Laurentiis impugna l’elezione di Simonelli, il Napoli corre un rischio: il motivo
L'azione potrebbe trasformarsi in un autogol. Il motivo? La possibile violazione della clausola compromissoria, che prevede che le controversie di ambito sportivo siano devolute alla Camera arbitrale e che per seguire le vie della giustizia ordinaria serva l’autorizzazione del Consiglio federale. E violarla può costare carissimo: 3 punti di penalizzazione e un anno di inibizione. De Laurentiis, nel ricorso, ha messo le mani avanti specificando che per lui non si tratterebbe di una violazione della clausola compromissoria visto che Simonelli non è un tesserato. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altri media
"La mia elezione era stata un po' inquinata da un procedura inesistente, il Tribunale ha attestato che tutto fosse conforme alla legge. Violazione della clausola compromissoria da parte del Napoli? Il procedimento ex art. (Tutto Napoli)
L’atto è come se non ci fosse, è un atto che non raggiunge l'obiettivo prefissato. Sull'atto presentato dal Napoli — "Quando un atto rimane nella fase della proposizione e non ha alcun tipo di valutazione a quel punto rimane un atto fine a se stesso che non ha raggiunto l’obiettivo prefissato e il destinatario. (CalcioNapoli1926.it)
A fare il punto è l'edizione odierna di Tuttosport Napoli penalizzato sul caso dell'impugnatore dell'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Serie A? A fare il punto è l'edizione odierna di Tuttosport: "De Laurentiis ha fiutato puzza di autogol e si è tirato indietro: resta il dubbio se abbia fatto in tempo. (Tutto Napoli)
Il noto giornalista ha commentato duramente la notizia di una possibile variazione in classifica degli azzurri (CalcioNapoli1926.it)
Tale clausola prevede come i soggetti legati alla FIGC possano rivolgersi alla giustizia ordinaria solo una volta esauriti i gradi della Giustizia Sportiva, oppure chiedendo un via libera formale al Consiglio federale (Firenze Viola)
Sara Ghezzi 10 gennaio - 12:14 Aurelio De Laurentiis ha presentato un ricorso, poi ritirato, al Tribunale di Milano per destituire Simonelli eletto presidente della Lega Serie A, violando la clausola compromissoria, ora, però, il Napoli rischia una penalizzazione. (CalcioNapoli1926.it)