Influenza, scatta l'allarme sui ricoveri: tanti casi e pochi posti disponibili negli ospedali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

L'influenza che sta arrivando al picco, ma soprattutto le complicanze in particolare delle persone anziane, stanno riempiendo il Santa Maria degli Angeli. Anzi, per l'esattezza i posti letto sono praticamente tutti pieni. Per carità, non siamo ai livelli di alcune strutture della Campamna dove al pronto soccorso, su una barella, visto che non c'è posto nei reparti, si rimane anche sette giorni come hanno evidenziato le cronache di questi giorni, ma anche a Pordenone a volte chi deve essere ricoverato attende diverse ora prima di approdare in corsia. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Considerato l'importante afflusso negli Influenza Point che si è registrato durante le feste natalizie, Regione Liguria ha deciso di prolungare l'accordo con i medici di medicina generale per... (Virgilio)

Parla l'epidemiologo: “Anche in Australia l’epidemia è stata come quella dell’anno precedente, non peggiore. È chiaro che nel post pandemia dovevamo attenderci stagioni più pesanti, appunto perché i bambini non erano stati esposti a questi virus per lungo tempo: ecco il perché dei picchi anticipati, a dicembre. (Quotidiano Sanità)

L’incidenza è in crescita in diverse regioni, con la Basilicata e la Calabria che non hanno attivato la sorveglianza epidemiologica. Aumento dei casi: dalla zona arancione a quella rossa (StatoQuotidiano.it)

Sono alcuni dei segnali dell’influenza che avanza. Al telefono il medico, la frontiera più vicina – magari da scongiurare – l’antibiotico. (il Resto del Carlino)

BOLZANO. Dolori alle ossa, tosse, spossatezza, mal di gola e febbre che supera i 39.5 gradi soprattutto di notte. In Alto Adige l’influenza accelera con più di seimila persone a letto. I più colpiti sono i bambini ed i giovanissimi fino a 14 anni. (Alto Adige)

DISTRETTO VENTIMIGLIESE Dott. (Prima la Riviera)