Intesa-Ubi: con la fusione 2.500 posti per i giovani, ma in vista anche 5mila uscite

Tra il piano di UniCredit e quello della fusione Intesa-Ubi in pochi mesi ci sarebbero 11mila bancari in uscita.

Dunque in attesa che il Banco Bpm alzi il velo dal suo piano, appena in febbraio, i sindacati possono gà contare 11mila uscite da discutere.

Intesa-Ubi: con la fusione 2.500 posti per i giovani, ma in vista anche 5mila uscite Il benchmark dei sindacati per i piani industriali è di un’assunzione ogni due uscite. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

In rosso, invece, Bper (-10,83%) che, sempre nell'ambito dell'Ops di Intesa Sanpaolo si è impegnata ad acquisire 400-500 sportelli, collocati prevalentemente in Lombardia. E' chiaro che ora Intesa Sanpaolo deve aspettare la risposta di Ubi, ma Messina è ottimista. (Milano Finanza)

«Anche noi abbiamo chiesto al ceo di Ubi Banca notizie sul Risiko bancario in atto in Italia – racconta Alessandro Frontini segretario provinciale di Fabi – e la risposta di Massiah è stata perentoria, nel senso che non c’erano operazioni in atto. (Varesenews)

Intesa Sanpaolo sorprende tutti e tenta l’assalto a Ubi Banca. Come nel caso di Ubi banca, anche la crescita del titolo di Intesa Sanpaolo non è limitata ad oggi, anzi. (Forbes Italia)

L'offerta prevede che per ogni 10 azioni Ubi Banca vengano corrisposte 17 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo di nuova emissione. Ubi Banca è stata, quindi, valorizzata circa 4,86 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Dall’operazione lanciata ieri sera da Intesa San Paolo con il lancio di un’offerta pubblica di scambio sul capitale di Ubi Banca nasce il settimo colosso bancario della zona euro per proventi operativi alle spalle di Santander, Bnp Paribas, BBVA, Bpce, Societe Generale e Deutsche Bank. (Wall Street Italia)

“IWBank e Ubi Private sono due realtà del mondo Ubi verso le quali abbiamo molta attenzione. Una riflessione sui piani previsti, una volta completata la scalata Intesa-Ubi, per due gioielli del gruppo Ubi. (Bluerating.com)