Porsche Cayenne sarà anche benzina oltre il 2030

Porsche Cayenne, i, grande Suv della Casa di Zuffenhasen, avrà la versione a benzina e ibrida anche oltre il 2030. “La Cayenne si è sempre distinta come auto sportiva per eccellenza nel segmento di appartenenza. A metà di questo decennio, la quarta generazione definirà gli standard di questo segmento come SUV elettrico“, ha dichiarato Oliver Blume, CEO di Porsche AG. “Allo stesso tempo, nella prossima decade i nostri clienti potranno ancora scegliere tra un’ampia gamma di potenti ed efficienti modelli con motori termici e ibridi“. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Manutenzione e assistenza tecnica elettronica (previa formazione qualora la risorsa sia neodiplomata) – Oppure esperienza come elettricista civile e industriale maturata sul campo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dura la vita per i costruttori di auto in questi anni. Se da un lato, infatti, ormai tutti sono impegnati nella transizione elettrica, dall’altro, complici numeri di vendita che stentano a decollare e una infrastruttura di ricarica ancora agli albori, quasi nessuno rinuncia ad investire sui motori termici e sulle alternative ibride. (Virgilio)

Cosa bolle nella pentola di Porsche? Attualmente sembrano evidenti gli scricchiolii attorno alla pianificazione di una gamma completamente elettrica, proprio perché i risultati di vendite riguardanti i modelli alla spina odiernamente in commercio non hanno ottenuto ciò che il board di Zuffenhausen si auspicava in partenza. (SicurAUTO.it)

I primi muletti del Cayenne a batterie vengono rivelati dalle foto spia ufficiali. (Auto.it)

La quarta generazione di Porsche Cayenne sarà completamente elettrica, con un impegnativo programma di test in corso, e continuerà ad offrire modelli ibridi e a motore termico fino al 2030 e oltre. (Autoappassionati.it)

Oltre alla versione 100% elettrica, la Porsche Cayenne a combustione interna continuerà a ricevere degli aggiornamenti in futuro e, secondo le dichiarazioni della casa automobilistica, la principale attenzione sarà migliorare l'efficienza del motore V8 per garantire che il propulsore biturbo sia in grado di soddisfare le future normative. (Automoto.it)