Leo forever: anche dopo i 50, la cotta per DiCaprio non ci passerà mai
Il suo primo ruolo è stato nella sitcom Genitori in blue jeans, ma il cuore del grande pubblico lo ha rubato con Romeo + Giulietta, il capolavoro di Baz Luhrmann, per poi completare l’opera di conquista nei panni di Jack in Titanic. Leonardo DiCaprio da allora ha continuato a collezionare film d’autore, ruoli iconici e apprezzamenti (sia della critica che del pubblico, non solo femminile). Oggi 11 novembre è il suo cinquantesimo compleanno, e – anche se è decisamente cambiato con l’età – non ha perso il fascino da eterno ragazzino Hollywoodiano, né le abitudini da wild boy. (Donna Moderna)
Su altri giornali
La star di Hollywood intoccabile e che, in maniera del tutto anacronistica, rappresenta dell’idea di icona che si pensava fosse andata perduta ormai dagli anni ’80. La realtà è Leonardo DiCaprio fa parte di quella generazione che ha raggiunto la notorietà negli anni ’90 e che forse, per ultima, è riuscita ad incarnare una idea di divismo più classica o che, in qualche modo, potesse essere adattata a quei tempi. (ilmattino.it)
Nello stesso anno fa il suo debutto nel mondo del cinema nell'horror “Critters 3”. La star di Hollywood Leonardo DiCaprio compie 50 anni. Di Caprio nasce a Los Angeles, California, l'11 novembre 1974 e appare in molti spot pubblicitari e programmi televisivi prima di ottenere il ruolo di Luke Brower nella sitcom “Growing Pains” nel 1991. (Corriere TV)
Compie oggi 50 anni Leonardo DiCaprio, senza il minimo dubbio l’attore più popolare e talentuoso della sua generazione. Candidato per ben sei volte agli Oscar nelle categorie protagonista e non, defraudato di almeno tre altre segnalazioni, DiCaprio ha vinto la statuetta grazie a Revenant - Redivivo, western di grande fattura estetica che però non abbiamo inserito nei cinque film in streaming scelti per rendergli omaggio. (ComingSoon.it)
L'attore statunitense è nato, infatti, l'11 novembre del 1974. Leonardo Willhelm DiCaprio compie 50 anni. (La Gazzetta dello Sport)
Sono in molti a guardare a Leonardo DiCaprio sposando questa definizione, ed in effetti di quel vecchio mondo di Hollywood, della fu Mecca del Cinema che era tempio dei sogni, lui che deve il suo nome al grande Da Vinci è davvero l'ultimo rimasto. (Esquire Italia)