Kim Jong Un ribadisce: risponderemo con armi nucleari a un attacco

Più informazioni:
Ucraina

Roma, 8 ott. – Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ribadito oggi la minaccia di utilizzare armi nucleari, se la Corea del Nord verrà attaccata. Il capo della Repubblica popolare democratica di Corea, questo il nome ufficiale del paese, ha tenuto un discorso a Pyongyang, presso l’Università della difesa nazionale che porta il suo stesso nome.“Tutte le forze militari saranno utilizzate senza esitazione se i nemici tenteranno di usare la forza contro il nostro paese, e l’uso delle armi nucleari non sarà escluso”, ha detto Kim, secondo quanto hanno riportato i media nordcoreani. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esercito della Corea del Nord ha annunciato che bloccherà, a partire da oggi, le strade e le ferrovie collegate alla Corea del Sud. (Sky Tg24 )

Nord Corea, Kim Jong Un minaccia: "Armi nucleari contro Corea del Sud e Stati Uniti" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

" PECHINO, 09 OTT " L'esercito nordcoreano ha annunciato che bloccherà da oggi le strade e le ferrovie collegate alla Corea del Sud, puntando inoltre a costruire "forti strutture... (Virgilio)

VIDEO Nord Corea, Kim minaccia: "Armi nucleari contro Corea del Sud e Usa"

Arriva dall'esercito della Corea del Nord l'annuncio: oggi verranno bloccate strade e ferrovie collegate alla Corea del Sud. L'obiettivo è costruire «forti strutture di difesa» in risposta alle manovre militari congiunte di Seul e Washington. (ilmessaggero.it)

– La Corea del Nord ha annunciato che interromperà tutte le strade e le ferrovie che la collegano alla Corea del Sud a partire da oggi e costruirà “strutture difensive massicce” nelle aree coinvolte, in risposta alle manovre militari congiunte tra Corea del Sud e Stati uniti. (Agenzia askanews)

Il leader di Pyongyang: "Useremo senza esitazione tutte le capacità di attacco" (LAPRESSE)