L’industria dei mille medici gettonisti che rifornisce mezza Italia: “La dottoressa indagata era più che qualificata, lavorava a Piove di Sacco da un anno”
BOLOGNA – Più di mille medici “ a gettone”, in appalto, somministrati. Dottori del pronto soccorso, anestesisti, vaccinatori, pediatri. Il businness della Cmp Global medical division si fonda su questo: gli appalti pubblicati dalle varie Ausl per coprire servizi che non si riescono più a soddisfare con le risorse interne all’ospedale. L’attenzione su questa vera “fucina di medici” è stata richiam… (La Repubblica)
Su altre testate
Il drammatico caso della giovane Eleonora Chinello, una ragazza di 14 anni investita da un’auto mentre era in bicicletta, sta facendo discutere e ha portato all’apertura di un’inchiesta a carico della dottoressa A. (Il Fatto Vesuviano)
Il suo avvocato difensore: "Le accuse sono false". È stata sospesa la dottoressa indagata in seguito alla morte di una 14enne investita da un'auto mentre era in bici a Piove di Sacco (Padova). (Fanpage.it)
Era il 28 ottobre scorso e l'arrivo dell'ambulanza di soccorso non servì a farle evitare la fine che purtroppo ha fatto: è morta poco dopo all'ospedale come conseguenza dei traumi diffusi in tutto il corpo. (Tiscali Notizie)
Eleonora è morta dopo essere stata investita da un’auto il 28 ottobre scorso a Piove di Sacco (Padova) mentre in bici stava raggiungendo la fermata del bus per andare a scuola (Adnkronos)
Eleonora Chinello morta a 14 anni, chi è la dottoressa (in appalto) indagata per omicidio. Avrebbe avuto un "blocco", l'Usl: «Non la nostra prima scelta» Eleonora Chinello, indagata per omicidio colposo la dottoressa che avrebbe dovuto soccorrere la 14enne: si sarebbe rifiutata di agire Un'auto l'aveva travolta (il conducente risulta indagato) mentre si trovava in sella alla sua bicicletta per andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola a Dolo (Venezia). (leggo.it)
Ma gli effetti della tragedia padovana di Sant’Angelo di Piove, dove il 28 ottobre ha perso la vita la quattordicenne Eleonora Chinello investita da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta per andare a scuola a Dolo, sono molti di più. (ilgazzettino.it)