Assegno di Inclusione ADI: calendario pagamenti 2025

Il calendario mensile con tutte le date di pagamento dell’Assegno di Inclusione (ADI) per il 2025, relative alle prime erogazioni e ai successivi rinnovi. L’INPS comunica le date di pagamento dell’Assegno di Inclusione (ADI) relativamente alle domande presentate nel mese di novembre 2024 e ai successivi rinnovi, anche per l’anno 2025 ormai alle porte. Assegno di Inclusione a rischio per chi lavora 6 Novembre 2024 Ricordiamo che chi ha presentato la domanda ADI con Patto di attivazione digitale (PAD) sottoscritto a novembre ha ricevuto il primo pagamento il 13 dicembre 2024, comprese le eventuali mensilità arretrate, mentre dal 21 dicembre sono versati i pagamenti successivi al primo per le domande già approvate. (PMI.it)

Su altri media

L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è uno strumento utilizzato per valutare la situazione economica delle famiglie italiane al fine di accedere a prestazioni sociali agevolate. Quest’anno l’ISEE va rinnovato prima, altrimenti potresti perdere un sacco di bonus interessanti. (Building CuE)

Dal prossimo anno 50mila famiglie in più otterranno l’assegno d’inclusione (Adi). Cioè lo strumento contro la povertà e per favorire la riqualificazione professionale introdotto dal governo Meloni per sostituire il più costoso reddito di cittadinanza. (ilmessaggero.it)

L'ISEE precompilato consente anche nel 2025 di fare e compilare la DSU online sul sito INPS, senza necessità di andare al CAF. Regole e istruzioni A partire dal 1° gennaio sarà possibile compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica e richiedere così l’attestazione dell’ISEE, utilizzando la versione precompilata che nel corso degli anni è stata implementata e migliorata. (Informazione Fiscale)

Cosa cambia nell’ISEE 2025? Ecco le novità in arrivo

Dal prossimo anno 50mila famiglie in più otterranno l’assegno di inclusione (Adi). Cioè lo strumento contro la povertà e per favorire la riqualificazione professionale introdotto dal governo Meloni per sostituire il più costoso reddito di cittadinanza. (ilgazzettino.it)

Per il 2025 riuscire a pianificare in maniera corretta e precisa il proprio Isee, indubbiamente, può essere utile a molte famiglie. Per riuscire ad ottenere maggiori agevolazioni economiche o per accedere a particolari bonus, una delle strategie che vengono utilizzate da molte famiglie è quella di ridurre l’Isee, ossia l’Indicatore della Situazione Economia Equivalente. (QuiFinanza)

Il nuovo regolamento ISEE 2025 introduce importanti cambiamenti nel calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, rendendo l’accesso a prestazioni e agevolazioni pubbliche più inclusivo. (Lavoro e Diritti)