Domanda Bonus Natale 2024: istruzioni per chi ha più contratti di lavoro part time
È tempo di presentare domanda per il bonus Natale 2024, ma come procedere se si hanno più contratti di lavoro? Le istruzioni arrivano dall'Agenzia delle Entrate I lavoratori e le lavoratrici dipendenti che hanno almeno un figlio o una figlia a carico e gli altri requisiti per poter richiedere il bonus Natale 2024 devono presentare domanda al proprio datore di lavoro per ottenere fino a 100 euro in busta paga. (Informazione Fiscale)
La notizia riportata su altre testate
Per facilitare i dipendenti della Pubblica Amministrazione nella richiesta del bonus Natale 2024, il portale NoiPA mette a disposizione una funzionalità, in modalità self-service per richiedere direttamente in beneficio che, come prevede la normativa di riferimento, può essere erogato esclusivamente su richiesta dei lavoratori (come previsto anche per i dipendenti del settore privato). (idealista.it/news)
Questo contributo straordinario, previsto dal Decreto Omnibus, offre un sostegno economico una tantum a chi soddisfa specifici requisiti di reddito e composizione familiare. L’iniziativa mira ad alleviare il peso delle spese di fine anno, integrandosi alla tredicesima mensilità per quanti rientrano nei parametri stabilità. (InvestireOggi.it)
Il personale che presenta domanda entro il 22 novembre (ore 12) può scaricare la ricevuta dal 14 novembre. Fino alle ore 12 del 22 novembre docenti e ATA possono richiedere il bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Dl Omnibus erogata con la tredicesima. (Orizzonte Scuola)
Tra i requisiti per avere il bonus Natale 100 euro (decreto Omnibus) nella busta paga di dicembre c’ è quello familiare, oltre quello reddituale (reddito 2024 non superiore a 28.000 euro) e della capienza fiscale. (InvestireOggi.it)
Bonus Natale 2024, ci siamo. Si avvicina il periodo in cui è possibile fare richiesta per ottenere i 100 euro in più sullo stipendio. (ilmessaggero.it)
Sul portale NoiPA è ora attiva una funzione self-service per richiedere il “Bonus Natale”, un’indennità fino a 100 euro destinata a specifici lavoratori dipendenti, erogata solo su richiesta. Il bonus è proporzionale ai giorni di lavoro e sarà versato insieme alla tredicesima mensilità, con successivi controlli per eventuali rettifiche Di conseguenza, chi è in possesso dei requisiti per beneficiare del contributo, ma non inoltra la richiesta – per dimenticanza, difficoltà nell’uso della piattaforma o mancato rispetto delle scadenze – non riceverà l’importo. (Brocardi.it)