Indizione Pellegrinaggio Diocesano a Roma per Anno Santo 2025
Carissimi/e, con gioia, nei giorni scorsi, abbiamo iniziato con tutta la Chiesa l’Anno Santo 2025. Abbiamo ancora negli occhi le immagini di Papa Francesco che ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro e poi presso il Carcere di Rebibbia. Sentiamo ancora la gioia che abbiamo provato nell’iniziare questo Anno di grazia a livello diocesano presso le Cattedrali di Palestrina e di Tivoli con un grande concorso di clero e di popolo. (Diocesi di Tivoli)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Numerosi i fedeli che nel pomeriggio del 29 dicembre hanno vissuto l’apertura dell’anno giubilare in Diocesi. Il vescovo ha invitato a farsi “pellegrini di speranza” con coraggio. «Siamo mandati a seminarla e allo stesso tempo siamo mendicanti di speranza». (La Difesa del Popolo)
Ecco quelli in programma questo mese, tra i quali vari pellegrinaggi spirituali di diocesi e gruppi e giubilei specifici. (Fanpage.it)
"Certamente oggi la tentazione di perdere la speranza è particolarmente forte - spiega Amirante -. Credo che per chi ha il dono della fede sia importante coltivare un incontro profondo con Cristo Risorto: solo un'esperienza forte, personale di amore di luce può sostenere l'animo umano nei momenti più bui. (Liberoquotidiano.it)
Il sito internet della diocesi di Roma pubblica una nota del cardinale vicario Baldo Reina che riassume la normativa applicabile riguardo alle facoltà di predicare e di ricevere confessioni nel territorio diocesano, nel corso del Giubileo 2025. (Romasette.it)
A sole due settimane dalla solenne inaugurazione del Giubileo ordinario 2025 già mezzo milione di pellegrini hanno varcato la porta santa di San Pietro aperta la sera della vigilia di Natale da papa Francesco (la Repubblica)
11 A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)