Le nostre PAGELLE: Una gestione tecnica sbagliata di questa partita. Purtroppo c'è Kayode in mezzo alle due reti dell'APOEL

Terracciano: 6 De Gea avrebbe preso gli stessi gol che ha preso lui? Probabile, ci voleva un essere soprannaturale per impedire ai giocatori dell'APOEL di gonfiare la rete viola. Poi è anche vero che lo spagnolo è in un momento tale che riesce a prendere anche l'impossibile. Ma in mancanza di riprova assolviamo il buon Pietro. Kayode: 4,5 Si fa prendere l'interno da Donis sulla rete dell'1-0 e buonanotte. (fiorentinanews.com)

Su altre testate

Era accaduto con The New Saints, alla prima del girone unico di Conference League al Franchi quando Raffaele Palladino aveva dovuto inserire le cosiddette “prime linee” per avere la meglio. Era successo anche in Svizzera, sul campo del San Gallo, dove dopo un primo tempo poco brillante e a ritmi prevedibili, i viola avevano dovuto cambiare atteggiamento nella ripresa per centrare la seconda vittoria di fila. (Viola News)

François Letexier è considerato fra i migliori fischietti francesi ed è reduce dalla finale dell’Europeo. I sette minuti di recupero nel finale di partita sembrano persino niente in confronto al tempo perso. (Quotidiano Sportivo)

Torneo nel quale la squadra di Raffaele Palladino ha già mostrato le sue qualità battendo sia il The New Saints (2-0, 3 ottobre) sia il San Gallo (4-2, 24 ottobre). Dopo sette successi di fila tra campionato e Conference League, la Fiorentina non ha nessuna intenzione di fermarsi proprio ora. (Corriere della Sera)

Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1, sconfitta in Conference League: Palladino cade in Europa

Terracciano 6 - Sfodera subito una parata bella ma inutile (era fuorigioco), quindi si vede impallinato due volte in pochi minuti senza poterci fare granché. Troppo turnover per Palladino, in tanti steccano (TUTTO mercato WEB)

Leggi tutta la notizia Non riesce a concretizzare in attacco e commette gravi errori difensivi. (Virgilio)

Dopo sette vittorie consecutive la Fiorentina cade in Europa. Palladino, visti i tanti impegni e per continuare la cavalcata in serie A, aveva optato per una squadra piena di seconde linee. I viola, usciti sconfitti per 2-0 sul campo dell'Apoel, macchiano così la loro striscia di vittorie, e perdono il primato in Conference League, mentre per la squadra di Cipro è la prima vittoria in Europa quest'anno. (Corriere della Sera)