Pioggia e freddo su Veneto e Fvg fino a giovedì, arriva il gelo nel weekend. Le previsioni

Maltempo e temporali tornano su Veneto e Fvg: una perturbazione, in arrivo dal sud della Scandinavia, attraverserà nelle prossime ore il Nord Italia. E i suoi effetti si faranno sentire già a partire dalla giornata di oggi, martedì 26 novembre, quando le piogge inizieranno a bagnare l'intero Nordest. Un peggioramento, inoltre, è atteso nella giornata di mercoledì 27 novembre. Ma non è finita qui, perché dopo le intense precipitazioni, con l'arrivo del weekend, ci sarà un probabile ingresso di aria più fredda che porterà a un brusco calo delle temperature. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

La pressione sta diminuendo sull’Italia, quanto meno su alcune regioni. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore una perturbazione atlantica, collegata al ciclone suddetto, riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. (la Repubblica)

Il meteo dei prossimi 15 giorni promette neve. Ma davvero potrebbe essere così Dicembre? Oppure sono solo le solite false aspettative? In realtà un fondo di verità c'è, però bisogna sempre andare coi piedi di piombo. (MeteoGiuliacci)

Il calo termico, inoltre, potrebbe essere accompagnato da un forte maltempo con piogge e venti forti soprattutto al Centro e al Sud. (Liberoquotidiano.it)

Meteo: Prossimi Giorni, dal tepore al Freddo improvviso, tra Venerdì e Sabato torna anche la Neve

La traiettoria di questa perturbazione non è ancora completamente definita, ma sembrano essere le regioni del Centro-Sud e del versante Adriatico quelle maggiormente esposte ai venti settentrionali, alle piogge e alle nevicate. (Meteo Italia)

E proprio il brusco abbassamento delle temperature causerà nevicate copiose, specie al Centro-Sud, con accumuli fino a 30 cm su alcune città. Tutto trova conferma negli ultimi aggiornamenti dei modelli fisico-matematici. (Meteo Puglia)

Attualemente il nostro Paese è sotto l'influenza di correnti umide e miti di origine oceanica che mantengono condizioni di tempo incerto, in particolare al Nord e su alcuni tratti del Centro. Subito clima mite e qualche pioggia, poi tornano il freddo e anche la neve (iLMeteo.it)