Clemente di San Luca: “L’Arbitraggio Sotto Accusa”
Guido Clemente di San Luca, professore di Diritto Amministrativo all’Università della Campania Luigi Vanvitelli, offre una riflessione dettagliata su alcune recenti dinamiche arbitrali nel calcio, focalizzandosi su una partita del Napoli giocata a San Siro. Clemente di San Luca osserva che l’arbitraggio ha mostrato, secondo lui, un trattamento imparziale e diseguale. Le decisioni arbitrali, tra cui ammonizioni non date e fuorigioco non rilevati, avrebbero contribuito a creare un’atmosfera tesa e ingiusta. (Terzo Tempo Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
Domenica sera, Antonio Conte ha dimostrato ancora una volta di essere un maestro nella comunicazione, imponendo il suo punto di vista in modo deciso e inconfondibile. Proprio su questo si è soffermato il Corriere dello Sport . (CalcioNapoli1926.it)
Podcast Dir. Gazzetta: "Forse Conte teme che il Napoli possa essere penalizzato dagli arbitri" "Conte è stato allenatore di Juve e Inter, ha il timore che magari il Napoli possa in un campionato molto corto di essere penalizzato dagli arbitraggi. (Tutto Napoli)
TuttoNapoli.net Oggi alle 08:04 In primo piano di di @ArturoMinervini (Tutto Napoli)
Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto”. (Adnkronos) – “Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Alla ripresa del campionato, però, la squadra di Conte è attesa da un’altra partita difficile. Il Napoli continua a distinguersi non solo in Serie A, visto il primato in classifica. Grazie al pareggio con l’Inter, infatti, gli azzurir hanno mantenuto la vetta in solitaria. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Cosa rischia Antonio Conte dopo le sue dichiarazioni? Potrebbe essere deferito oppure a rischio in occasione del match del Napoli contro la Roma? L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica fa luce sulla vicenda: "Conte salvi colpi di scena potrà essere regolarmente al suo posto in panchina, nonostante lo sfogo di domenica sera a San Siro al termine della sfida contro l'Inter. (AreaNapoli.it)