F1. GP Austria 2024, Leclerc: "Il contatto non è stato colpa di Piastri ma di Perez. Non abbiamo la bacchetta magica, anche Silverstone sarà difficile"

E' stato letteralmente un Gran Premio d'Austria 2024 di fuoco, non per le alte temperature del Red Bull Ring ma per quello che è accaduto nel finale di gara. Max Verstappen e Lando Norris si stavano dando battaglia per la prima posizione ma una difesa troppo offensiva dell'olandese ha portato al contatto tra la Red Bull e la McLaren. Entrambi hanno avuto una foratura e dei danni ma ad aver avuto la peggio è stato il numero #4 che è stato costretto al ritiro. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stata, insomma, una bella giornata ed una bella battaglia". "È stata una gara movimentata lì davanti, per noi era importante tenere il passo di Russell. (La Gazzetta dello Sport)

Le nuvole scure però sopra la testa del monegasco della Ferrari, ci sono eccome. Eppure anche questa volta la pioggia non è caduta sul tracciato del GP d'Austria , esattamente come in quello spagnolo dello scorso weekend. (Autosprint.it)

A Monaco vi avevo detto che un buon o un cattivo risultato non avrebbero cambiato la mentalità del team”: è un Fred Vasseur che vede il bicchiere mezzo pieno quello che si è presentato davanti alla stampa dopo il terzo posto della Ferrari con Carlos Sainz nel Gran Premio d’Austria 2024 di Formula 1. (Automoto.it)

Ferrari sul podio ma delusa. Vasseur: “Credevamo di essere al livello di Russell e Norris. In arrivo nuovi aggiornamenti”

Ferrari ha preso il podio con Sainz nell’undicesimo round della F1, Leclerc solo undicesimo. Tutti hanno basato la propria strategia della corsa sulla Medium e sulla Hard pensando alla doppia sosta. (FUNOANALISITECNICA)

GP AUSTRIA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Il terzo posto di Carlos Sainz a Spielberg, dove le rosse hanno sofferto sin dal primo giorno anche con problemi inaspettati di saltellamento, era il massimo risultato possibile considerando che Max Verstappen è uscito dalla lotta dopo lo scontro con la McLaren di Lando Norris? In parte no, visto che del finale convulso sul Red Bull R… (la Repubblica)